mercoledì 23 ottobre 2019

L'ENERGIA DI HALLOWEEN SUI SEGNI ZODIACALI ...DI CESARINA BRIANTE......



Halloween è un momento magico, fatto di raccoglimento e riflessione. Le energie sono molto potenti e allora vediamo di creare un piccolo oggetto propiziatorio personalizzato

A ogni segno corrisponde un’energia e quindi un elemento…

Ariete: i nativi del segno sono volitivi e determinati, quando un ariete parte in quarta non lo ferma nessuno. Queste caratteristiche possono essere vissute come risorse o… cacciarvi nei guai, quanto meno farvi disperdere molte energie, per questo avete bisogno di moderazione e concentrazione. Avete la dote del saper ascoltare la voce dell’universo, ma per farlo occorre silenzio e calma. Il periodo di Halloween è l’ideale per ascoltare la voce interiore e il linguaggio dell’Universo. Ecco una piccola magia per avere risposte.

Accendete un incenso di lavanda, potete far bruciare alcuni semi profumati e recitate:

Alla sorgente di acque pure

Radici profonde nella fredda terra

Soffi d’Autunno

Fuoco di ghiaccio

Illuminate il mio potere

Svelatemi ciò che voglio sapere:

(fate la domanda)

Poi ascoltate i rumori attorno a voi : se sono rumori felici, tipo risate, canti felici, bambini che giocano, se vedete luci colorate accendersi da lontano, la risposta è si, altrimenti, se i suoni destano in voi ansia o vi risultano sgradevoli allora dovrete pazientare: per il momento è no!

Toro: siete connessi all’Elemento Terra ed esprimete il vostro potere con tutto ciò che è tangibile. La Malachite è adatta a voi. Nella magica notte stringetela e “sentite” la pietra, immaginate il suo percorso dal cuore della Terra fino a Voi. Sarà il vostro portafortuna per tutto l’anno.

Gemelli: avete il potere nelle vostre mani e lo esprimete anche attraverso la voce. Indossate qualcosa di Verde Chiaro quando enunciate frasi ben auguranti, quando fate richieste all’universo. Fatelo cantando e in rima e la vostra energia sarà ampliata.

Cancro: segno lunare di tenerezza e intuizione. I poteri della Luna si esprimono attraverso la divinazione. Prendete 3 rametti di alloro. Legateli con un filo bianco e poneteli in una stoffa. Appoggiate alla fronte l’involucro e dite:

Per il potere delle erbe

Per la natura sovrana

Si riveli a me la soluzione per (fare la domanda).

Mettete il tutto tra federa e materasso: fatelo con sacralità. Avrete la soluzione in sogno o nei giorni successivi quando vi verranno svelate alcune cose in riferimento al vostro quesito o a qualcosa che per voi potrebbe essere importante. Il giorno dopo le foglie vanno offerte alla natura, potete seppellirle ai piedi di un albero non spinato.

Leone: Connessi all’energia solare avete mille modi diversi per esprimere il vostro potenziale. La cosa più semplice è bere una tisana a base di foglie di alloro, ma siccome per l’uso delle erbe è necessario l’erborista (non siamo tutti uguali e le erbe hanno sostanze che a molti fanno bene ma magari ad altri possono creare intolleranze) potete portare con voi 3 foglie di alloro nel portafoglio assieme a un po' di zucchero e un pizzico di basilico.

Vergine: La vostra tendenza alla perfezione vi rende portati alla magia dei numeri, l’ideale per voi è la geomanzia che unisce il calcolo alla potenza della Terra, vostro elemento. Se vi sembra che il metodo geomantico sia troppo impegnativo, la notte di Halloween pescate una carta degli arcani maggiori e interpretatela. Potrà essere la vostra guida durante i mesi a venire.

Bilancia: Un segno di grande evoluzione, non si può dire molto riguardo a questo segno. Chi è giunto al percorso sa fin dove può spingersi. Meditate sul Re di Denari che sarà la vostra carta-guida oppure sulla Lama dei Tarocchi n° 8: La Giustizia.

Scorpione: Il Signore delle nere acque deve ben moderare la sua energia in questa notte di potere. Per voi si consiglia lo stesso incanto dato per i Gemelli, ma indossando un accessorio di pura seta.

Sagittario: Segno di movimento e vivacità. Fermatevi un’attimo a riflettere e meditate all’aroma di un incenso alla violetta.

Capricorno: Potete dedicarvi sia alla meditazione che alla divinazione, vale per voi quello che è stato consigliato per i nativi della Vergine ma con una precauzione: dovete crearvi un’alone protettivo prima di procedere. Siete portati ad attirare molte forme di energia attorno a voi e questo potrebbe crearvi ostacoli. Purificate quindi la stanza con un’incenso di salvia, profumatevi i polsi con due gocce di essenza di lavanda e indossate un’indumento di seta.

Acquario: Potete applicare il vostro potere per crearvi un incisivo carisma, affinare le capacità telepatiche. Non è cosa semplice e richiede un’applicazione costante. Sarà più facile dedicarvi perciò a qualcosa di pratico. Come per la Vergine e il Capricorno sarebbe l’ideale la geomanzia o in alternativa, il pescare una carta dei tarocchi e interpretarla, usarla per la meditazione.

Pesci: Come per il Cancro, potete agire attraverso il sogno. Le qualità dell’acqua, di Nettuno e della Luna sono con Voi.

Tenete presente che la forza e il potere sono in noi, non aspettatevi metodi infallibili ne risposte certe… le cose possono mutare con l’impegno e la saggezza. Il futuro lo costruiamo con le nostre capacità giorno per giorno. A volte capiterà di ricevere risposte su qualcosa che al momento non ci sembrerà importante, non prendetevela, sarà il tempo a svelare gli arcani, l’universo conosce ciò di cui avete davvero il bisogno…

Cesarina Briante ©

Foto dell'autrice.....

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...