mercoledì 18 marzo 2015

AD OGNI STAGIONE CORRISPONDE UN ARCANGELO Omraam Mikhaël Aïvanhov

AD OGNI STAGIONE CORRISPONDE UN ARCANGELO......Le quattro stagioni sono poste sotto l’influsso di quattro arcangeli: Raphaël presiede alla primavera, Uriel all’estate, Mikhaël all’autunno e Gabriel all’inverno. Quando si avvicina l’equinozio di primavera, tutti gli spiriti e le forze della natura lavorano sotto la guida di Raphaël per rianimare la vita ovunque nell’universo. Questo rinnovamento nella natura è per gli esseri umani sinonimo di rigenerazione, dunque anche di guarigione. Sull’Albero della Vita, Raphaël è l’arcangelo della sefirah Hod, regione in cui i kabbalisti hanno posto il pianeta Mercurio. Ora, il dio Mercurio (Hermes, nella mitologia greca) ha come attributo il caduceo, che è a tutt'oggi l'emblema della medicina; e il nome Raphaël significa “Dio ha guarito”.
Per i cristiani, Pasqua è la grande festa della primavera: tutta la natura celebra la resurrezione del Cristo, che è anche la resurrezione di tutte le creature. Ecco perché quando arriva la primavera, per ogni creatura c’è un gran lavoro da fare: è il momento di sbarazzarsi di tutto ciò che è interiormente vecchio e caduco. Rivolgetevi all’arcangelo Raphaël e chiedetegli di rendervi ricettivi alle virtù nascoste degli alberi, dei fiori e delle erbe, al fine di entrare in comunione con quella grande corrente che proviene dal cuore dell’universo e porta la nuova vita. »
Omraam Mikhaël Aïvanhov

Nessun commento:

Posta un commento

LA PREGHIERA DELLA LUCE............

La Preghiera della Luce LASCIO CHE IO SIA LA LUCE PERCHE’ IO SONO LUCE LASCIO CHE IO SIA LA PACE PERCHE’ IO SONO PACE MI ALLINEO ALLA GRANDE...