sabato 30 settembre 2017

2 OTTOBRE FESTA DEGLI ANGELI....DEI NONNI E DEI FIORI...............

Festa degli Angeli Custodi

Un'anima non è mai senza la scorta degli Angeli, questi spiriti illuminati sanno benissimo che l'anima nostra ha più valore che non tutto il mondo. (San Bernardo di Chiaravalle)

Noi tutti siamo stati affidati da Dio ad un Angelo custode a cui, ogni nuovo giorno, dovremmo chiedere consiglio, forza spirituale e saggezza. Ogni sera dovremmo poi ringraziarlo per tutte le volte in cui ci ha aiutato anche senza che noi ne fossimo consapevoli.

Una breve preghiera per la Divina ed angelica protezione della casa, dei bambini, dei vecchi e degli ammalati, ripetuta giornalmente, assicurerà i loro privilegi e darà alla casa una atmosfera di bellezza e di pace.

Per questo ricordiamoci oggi, nella loro festa di questi nostri amici,che ci aiutano, ci assistono e ci guidano nel cammino della nostra vita.
Ricordiamoli con una preghiera:

Angelo mio protettore, dammi la forza di realizzare i propositi di crescita interiore, di collaborazione e di servizio. La mia volontà è pura, potenziala con la tua forza. Aiutami nelle cose quotidiane, in quelle materiali e spirituali. Sviluppa in me le tue doti, che io veda i miei difetti e che possieda compassione e pazienza. Guida i miei pensieri, desideri ed azioni verso ciò che è più giusto per la mia crescita spirituale e dammi la capacità di accettare ciò che non riesco a comprendere. Così sia.

Fonte: supereva.it/angeli/interventi- angeli di Marycle


Nonni e nonne veri e propri angeli custodi di nipoti
e bambini.
Il 2 ottobre, festa degli Angeli Custodi,
é l'occasione per manifestare attraverso una grande
"Festa dei Nonni" tutta la sincerità dei sentimenti
di amore, affetto, riconoscenza, tenerezza, che riescono
a suscitare in nipoti e bambini.

È quello fra nonni e nipoti un rapporto incantato dove i sentimenti trovano una giocosa espressione di purezza, spontaneità, trasporto incondizionato.

La giornata a loro dedicata é il riconoscimento ufficiale del loro valore sociale, ma soprattutto educativo, affettivo, culturale e personale nei confronti dei nipoti, che in poco tempo ha riscosso un unanime consenso.

La "Festa dei Nonni" diventa infatti istituzionale con la legge n. 159 del 31 luglio 2005. Niente più dubbi quindi sulla "dovuta importanza al ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale". Nel 2005 la Festa Nazionale dei Nonni ha coinvolto più di venti milioni di italiani tra nipoti e nonni.


Il 2 Ottobre, forse è anche la festa dei fiori..

Qual è il fascino dei fiori e delle piante? Le loro forme spesso stravaganti e bizzarre? Il loro profumo, oppure i colori che spaziano attraverso tutta la tavolozza del pittore?
Regalare un fiore è un gesto semplice e affettuoso, un modo fresco e colorato per esprimere un sentimento sincero. Un fiore significa ti voglio bene, e mette di buonumore come un sorriso.
Un mazzo di girasoli, un bouquet profumato, una piantina da curare con impegno e, magari, trapiantare in giardino... le possibilità sono davvero tante, ma tutte rappresentano un dono perfetto per esprimere gratitudine ai nonni e alle nonne di ogni età.
Fonte;-festadeinonni.it-

condiviso dahttp://gliangeli.forumcommunity.net/?t=31878256




1 commento:

  1. che noi siamo già in paradiso è gli angeli siamo noi facciamo i miracoli per aver uno stipendio per portare avanti la famiglia

    RispondiElimina

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...