martedì 19 settembre 2017

COS'E' LA CAPNOMANZIA?



Cos’è la Capnomanzia




Questa pratica si applica attraverso la lettura del fumo, e come il fuoco, esso diviene un grande strumento divinatorio.

Le antiche tradizioni consigliano di praticare questo metodo divinatorio all’aperto attraverso il fuoco, ma se proprio si vuole praticarlo in un logo chiuso, quindi in casa, è possibile eseguirlo usando apposto del fuoco, un bastoncino di incenso o una mistura di erbe profumate messe ad ardere su una pasticca di carboncino.

Inoltre l’essenza messa ad ardere vi aiuterà anche a trovare la giusta concentrazione per poter far uso al meglio della suddetta pratica.




Il procedimento consigliato è il seguente:

Se si è all’aperto, accendete un fuoco controllato (ricordate che se usate questa pratica dovete essere “amici” della natura, così come lo è una strega, e non un piromane) recintato da un cerchio formato da dei sassi e ponete ad ardere all’interno di esso del legno. E’ consigliato il legno del sandalo o altri tipi di legna che emanano un essenza profumata.







In seguito, si soffoca un pò il fuoco, in modo tale che questo faccia del fumo e a questo punto ci si siede di fronte ad esso con le gambe incrociate (meditazione), si chiudono gli occhi, e si pensa molto intensamente alla domanda da porre per avere riscontro.

Quindi si procedere ad inspirare ed espirare lentamente rimanendo concentrati, se praticherete nel modo corretto, all’apertura degli occhi noterete il fumo che si muoverà.

Stessa metodo, lo si può applicare al chiuso, con la sola differenza che anzichè il fuoco, avrete l’incenso o la mistura di erbe profumate.




I riscontri possibili, sono i seguenti:

Se il fumo muove verso DESTRA: Buon auspicio, risposta positiva.

Se il fumo muove verso SINISTRA: Cattivo auspicio, risposta negativa.

Se il fumo sale verso l’ALTO senza quasi muoversi: Significa che non abbiamo risposta, probabilmente perchè i tempi non sono ancora maturi per una risposta.


CONDIVISO DA http://portaledellamagia.altervista.org/capnomanzia/



Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...