giovedì 11 luglio 2019

IL SIGNOR MAITREYA, Colui che porta la gioia nel Mondo...







IL SIGNOR MAITREYA, Colui che porta la gioia nel Mondo....
Secondo gli insegnamenti esoterici di Alice A. Bailey e di Djwal Khul (il Maestro Tibetano), è conosciuto in Occidente come Il Cristo storico, dagli Orientali come MAITREYA, dai Maomettani come l’IMAN MADJI; Egli è anche il Messia atteso dagli Ebrei, essendo l’elemento di vera Trasformazione di questa Era dell' Acquario.


Il Signor MAITREYA, o Il Cristo, personifica ed incarna in se stesso, più di ogni altro essere in questo pianeta, il Secondo Grande
Aspetto della Divinità, L'Amore di Dio, nella sua più ampia dimensione. È il Grande Signore dell’Amore e della Compassione, il Principe della Pace, fu il Signore della Saggezza. È il nostro fratello maggiore più elevato, essendo passato per tutte le prove e le difficoltà terrene. È l'Istruttore del Mondo, il Maestro dei Maestri e l’Istruttore degli Angeli; essendogli affidata la guida dei destini spirituali degli uomini, risveglia in loro il vero senso interiore del loro Essere: quello di essere figli di Dio e essi stessi Divinità.


Il Signore MAITREYA è apparso in diverse occasioni nella storia, ad esempio come SHRI KRISHNA, circa 3.000 anni a. C., e più tardi come il Bambino KRISHNA dei Gopi, che apparve A.C. Poi, circa 500 anni più tardi, tornò ad apparire attraverso il suo amato Discepolo Gesù di Nazareth, il quale, come i due personaggi prima citati, preparò il suo Corpo affinché in un tempo determinato potesse essere volontariamente ceduto al Cristo per la Sua Opera di tre anni, dai 30 ai 33 anni. Mediante l’occulto processo dell’"Adombramento", il Cristo Maitreya prese possesso del corpo di Gesù e lavorò attraverso di Lui da quel momento, dal Battesimo in poi. Nell'incarnazione come il Bodisattva Krishna, la Sua fondamentale caratteristica fu sempre l'Amore; allo stesso modo , nella Sua apparizione in Palestina, l'Amore fu di nuovo l'asse centrale del Suo insegnamento; infatti Egli disse: "Vi do questo nuovo Comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io vi ho amato."


Cristo è il Centro ed il Cuore della Gerarchia ed è il rappresentante diretto di SANAT KUMARA, il Signore del Mondo. Egli non ha abbandonato mai il mondo ma per 2.000 anni ha aspettato e ha pianificato il futuro che si avvicina, allenando i Suoi Discepoli e preparandosi. Egli ha fatto sapere che, questa volta, verrà probabilmente senza intermediari. La sua riapparizione fisica nel mondo odierno, insieme ad un notevole numero di Maestri, è imminente. Questa volta non verrà o si manifesterà attraverso qualche Discepolo, come ha scelto di fare fino ad ora, ma si farà conoscere tale e quale Egli è. Pertanto la Nuova Era potrà essere inaugurata da un Glorioso successo.


Maitreya alita nel vento, ride nei ruscelli, brilla nelle stelle, si imporpora nel tramonto e sorride delicatamente nei fiori, effondendo la sua fragrante presenza. Egli danza sul mare delle emozioni e dei pensieri umani, è la gioia racchiusa in tutti i cuori e in tutte le cose. Coloro i cui occhi della saggezza sono ancora chiusi, scorgono i lati oscuri della piaceri fugaci. Maitreya, i cui occhi della saggezza sono aperti, vede soltanto la luce, la gioia e la bellezza, e prega affinchè le anime terrene possano percepirle quando, con devozione, apriranno anch’esse gli occhi onniscienti della saggezza e si ridesteranno alla loro beata immortalità. Il Suo Scudo è un Rifugio per chi è puro, le Sue Frecce sono Ali per chi è fedele, la Sua Spada è una Torcia per chi ha coraggio, il Suo sorriso è Beatitudine promessa a chi è saggio, il Suo cuore è la nostra Casa. La profondità del Suo amore per l’umanità è senza confini, come la Sua potenza. Nonostante ciò, Egli sceglie la via della semplicità. «Nulla di quanto farò sembrerà straordinario, nulla di ciò che dirò sarà strano o bizzarro, il mio approccio sarà veramente semplice», ha affermato prima della Sua missione pubblica. «Io vengo davanti a voi come un uomo semplice». Egli non ci chiama a fare miracoli, ma ad amare e servire.

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...