venerdì 5 luglio 2019

LA MAGIA DELLE PIETRE E DEI CRISTALLI DI CESARINA BRIANTE.....



La Terra è l’elemento simbolo della solidità. Cosa nascondano le profondità terrestri è un argomento che da sempre ha affascinato l'uomo. Nel racchiudere i segreti dei millenni, nelle viscere del pianeta, trovano strada falde acquifere, pietre che si tramutano in gemme preziose.

Ogni pietra, dalla più umile alla più rara ed elaborata è un concentrato di energia. Pura energia che ha raccolto il potere del tempo, degli elementi e delle vibrazioni.

I cristalli e le loro energie......

Non è raro che le pietre racchiudano in sè i Deva, una sorta di entità o spirito. Probabilmente le pure vibrazioni di una pietra possono inglobare le energie di un essere superiore. Gli antichi maghi, i saggi, vedevano in ogni pietra una concentrazione di energia astrale, il cui potere era in stretta sintonia con le forze della natura e del cosmo. Per questo alcuni attribuiscono alle pietre una forza vitale che si esprime solo attraverso le vibrazioni, le quali sono parte dell’essenza della divinità che la compone e hanno un centro di Potere che si mette in mostra attraverso la trasparenza: quel piccolo arcobaleno o forma particolare che assorbe e riflette le luci dello spettro cromatico. Queste forme di energia condensata possono rilasciare o assorbire pensieri, intenti e cariche energetiche. Le pietre, come l’acqua, si integrano con le energie circostanti e ne assorbono in parte la storia e le vibrazioni. In un campo di battaglia, ad esempio, le pietre avranno, probabilmente, registrato nella loro memoria la rabbia, il potere e l'ardore dei soldati, il senso di sconfitta e di vittoria. Ma non sono solo le pietre levigate dalla mano d'uomo, gemme preziose, a essere dotate di potere. Le Antiche usavano le pietre del fiume, del lago, questa volta rese lisce dall'erosione delle acque sulle rive. Le più importanti sono quelle che colpiscono l'inconscio per forma e colori particolari. Vi sono poi le pietre bucate, incontrate per caso nel percorrere quei tratti solitari dove il sole bacia l'acqua sfiorandola coi suoi raggi. Doni delle fate si diceva, delle ondine danzanti, le quali amano sorprendere gli uomini con regali particolari. In altri miti erano sacre alla Dea Diana.

Varie divinità vedono un attributo di potere alle pietre forate.

Vi sono lodi e inni, conosciuti o meno, per "consacrare" questo amuleto.

Se una pietra troverai, al Sole la esporrai,

raggio di Luce che illumina,

Alla luce della Luna la esporrai, raggio di Luce dell'intuizione, Ponila al vento resa pura dirai:

Pietra del fiume

Pietra forata

svelami i misteri che ti hanno incoronata

sii anello che raccoglie il telo del teatro della vita

perchè dalla Dea sei arrivata.

Si diceva che guardando attraverso il foro della pietra si ottenevano risposte, che andava portata al collo per avere protezione e posta sotto il giaciglio per avere guarigione.



Tratto dal libro: Tratta da : "Lo Scrigno degli Arcani Poteri, Memorie di una Strega della Terra Insubre, Edizione 2019" – Etabeta EBS Print di Cesarina Briante

FOTO DELL'AUTRICE.


1 commento:

  1. Io ho tanti pietre naturali che sono messe vicino mio letto. Ho tante colane di diversi pietre naturali pero la mia preferita è colana di ametista che ho indossò coasi sempre. Se dice che ametista e la pietra di Gesù.Mi da tanta energia e protezione.

    RispondiElimina

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...