giovedì 25 luglio 2019

LA RESINA DI DAMMAR: "IL PROFUMO DELLA LUCE" ...



LA RESINA DI DAMMAR: "IL PROFUMO DELLA LUCE" IL LINGUA MALESE....


"La resina di Dammar, conosciuta anche come "Lacrime di Dammar" o "Lacrime d'Angelo", si ottiene da alberi della famiglia delle Dipterocarpacee che crescono nel sud-est asiatico, dove si trovano boschi interi di questa specie.
Con il termine DAMMAR vengono indicati diversi tipi di resina provenienti dal Sud-est asiatico e talvolta, come avviene per l'Olibano, risulta difficile stabilirne la varietà esatta.
Il Dammar si trova in commercio sotto forma di piccole stalattiti o grani trasparenti, a volte incolori, altre di colore giallastro.
La superficie dei frammenti è cosparsa di una polvere sottile: in lingua malese il termine DAMMAR significa LUCE, e la sua resina è catarifrangente.
Le fumigazioni con dammar hanno il potere di illuminare e rischiarare gli angoli oscuri dell'anima e sono efficaci per portare il buonumore".
Inoltre ricordiamo che, come tutte le resine, anche le fumigazioni con dammar hanno il potere di profumare e disinfettare l'aria degli ambienti e di allontanare zanzare ed insetti.

ANTICO UTILIZZO...
"L'antico utilizzo della resina di Dammar è testimoniato dal fatto che questo profumo è da sempre considerato sacro; secondo le antiche tradizioni il dammar mette in contatto con le entità eteree...Ha un aroma limoncino, trasparente ed eterico...".
(Testi tratti da Susanne Fischer-Rizzi "Incensi e fumigazioni" Ed. Tecniche Nuove).

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...