mercoledì 21 febbraio 2018

ESERCIZIO PSICOLOGICO DI RESURREZIONE

Ogni volta che ti senti svogliato, debole, senza forze, sul punto di cadere, basta che ti rilassi, mediti e ti colleghi mentalmente con la vitalità della “Vita Una”, appropriandoti di essa in prima persona. Senti che tutta la “Vita Una”, che non conosce morte, è dentro di te, è tua ora, ti ravviva, ti fa risorgere, ti dà entusiasmo, voglia di vivere. Dì con convinzione: “IO SONO LA RESURREZIONE E LA VITA”.

SALUTE
La “Vita Una”, è vitale, non è morte, né malattia, perché essere malato è come essere vivo a metà. Questa vitalità universale può essere mentalizzata e chiamata a convergere nel corpo intero o verso un organo, con la possibilità di trasformare la malattia in salute.

Ci sono innumerevoli esempi di guarigione mediante il potere mentale, la preghiera, il decreto e la fede, con tecniche utilizzate da eminenti mentalisti: Mary Baker Eddy, attraverso la “Scienza-Salute” o Charles Fillmore e Emmet Fox, per mezzo della “Unity”. Essi hanno raggiunto spesso risultati eccellenti, ma a volte non hanno avuto il successo sperato.

Va sempre evitato un atteggiamento fanatico, come quello delle persone che confidano in una guarigione mediante la preghiera e smettono di andare dal medico e di prendere farmaci allopatici. Questo è un grave errore. Chi utilizza i mezzi di guarigione mentale deve sempre seguire le linee guida della medicina allopatica fino al momento in cui la guarigione viene clinicamente accertata. Per approfondire il successo o il fallimento delle tecniche di guarigione mentale dobbiamo cercare le cause della malattia e trovarne le possibili soluzioni.

COMPONENTI DELLA GUARIGIONE MENTALE
1) Non accettare la malattia mentalmente.
2) Non avere comportamenti negativi e distruttivi.
3) Non somatizzare.
4) Non mangiare carne, sale, zuccheri, grassi saturi e farina raffinata.
Prendendo in considerazione questi fattori e applicando questi suggerementi, si può passare al fattore psicologico. Pensa alla “Vita Una” come vitalità che produce solamente salute; togli importanza alla malattia e non accettarla. Il modo migliore per pulire l’inconscio da qualsiasi malattia è rifiutarla, dicendo: “Ti tolgo potere. Io Sono Salute”. Se si desidera arrivare alla guarigione mediante questa via, ci si deve aggrappare a questo principio senza indugio: “La ‘Vita Una’, che non ha alcun tipo di malattia, malessere o stanchezza, mi rivitalizza e mi guarisce ora”. Si possono utilizzare queste tecniche affiancandole alla medicina tradizionale allopatica o, se si vuole, alla medicina alternativa, molto in voga ultimamente.

Ogni volta che vedi malattie, riconosci l’Aspetto della “Vita Una”, come Salute e Guarigione. Di fronte a ogni malattia, è meraviglioso ripetere costantemente: “La ‘Vita Una’ è guarigione”.




TRATTO DAL LIBRO PSICOLOGIA DEI SETTE RAGGI DI RUBEN CEDENO

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...