venerdì 2 marzo 2018

IL VOLTO INTERIORE Aïvanhov



« Tutti gli esseri umani possiedono un volto interiore che è diverso dal loro volto fisico. Questo volto interiore è quello della loro anima. Esso non ha tratti definiti e immutabili grazie ai quali lo si potrebbe riconoscere; quel volto si modifica di continuo, poiché dipende strettamente dalla vita psichica dell'uomo, dai suoi sentimenti e dai suoi pensieri. 


A seconda dei momenti, il volto interiore appare dunque luminoso o tenebroso, armonioso o contratto in una smorfia, espressivo oppure statico; e le entità spirituali del mondo invisibile, che sono sensibili alle varie espressioni, si avvicinano o si allontanano… 

Tramite la preghiera, la meditazione e la contemplazione, attraverso stati di coscienza superiori, dobbiamo riuscire a poco a poco a modellare il volto della nostra anima, a scolpirlo, a dipingerlo, a illuminarlo. È così che un giorno quella sua bellezza finirà per impregnare anche il nostro volto fisico. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov
  


 

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...