lunedì 26 marzo 2018

IL CRISTO COSMICO..... Aïvanhov



« Natale e Pasqua: la nascita di Gesù festeggiata all’inizio dell’inverno e la sua resurrezione festeggiata in primavera rappresentano due pagine del grande Libro della natura. Coloro che tanto tempo fa hanno fissato le date di queste feste, erano esseri che possedevano una grande conoscenza delle relazioni che esistono fra la natura e l’anima umana.
 Essi avevano meditato profondamente sulla vita di Gesù e sul suo insegnamento, e avevano compreso che essendosi egli identificato con il principio cosmico del Cristo, in lui si era verificato un incontro ideale tra la vita spirituale e la vita della natura, la vita dell’universo.

Volendosi differenziare il più possibile dal paganesimo, che era caratterizzato dal culto delle forze della natura, il cristianesimo ha spezzato i legami vivi con l’universo. Ecco perché, ancora oggi, ai cristiani sfugge il senso profondo della loro religione. 

Solo alcuni Iniziati, possedendo la vera scienza dei simboli, vedono nella nascita e nella resurrezione di Gesù alcuni processi legati alla vita cosmica, la cui portata è dunque universale. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...