giovedì 22 marzo 2018

IN VOI NON C'E' NULLA CHE NON VA................


In voi non c’è nulla che non va

Amici, fin dal principio, non siete mai stati guasti. Non siete nati nel peccato. Non siete mai stati destinati al secchio della spazzatura. Non c’è mai stato niente che fondamentalmente mancasse nella vostra vita. Pensavate soltanto che ci fosse. Altri hanno cercato di convincervi che non eravate abbastanza, perché a loro volta sentivano di non essere abbastanza. Nella vostra innocenza, e non avendo prova del contrario, ci avete creduto. Così avete passato tutti quegli anni a cercare di ripararvi, purificarvi e perfezionarvi. Avete cercato potere, ricchezza, fama e persino illuminazione spirituale per dimostrare il vostro valore in quanto “me”.

Avete giocato al gioco “Costruire-una-versione-migliore-di-me”, paragonandovi ad altre versioni di “me” e sentendovi sempre inferiori o superiori, ed è diventato tutto così stancante - cercare di raggiungere quegli obiettivi irraggiungibili, cercare di essere all’altezza di immagini in cui comunque neppure credevate del tutto - e sentivate la mancanza del resto profondo di voi stessi...

Ma siete sempre stati perfetti, vedete, fin dal principio. Perfetti nella vostra assoluta imperfezione.

Le vostre imperfezioni, le vostre manie, i vostri apparenti difetti, le vostre stranezze, i vostri sapori unici e insostituibili erano ciò che vi rendeva tanto adorabili, tanto umani, tanto veri, tanto riconoscibili. Anche nella vostra gloriosa imperfezione, siete sempre stati un’espressione perfetta della vita, figli adorati dell’universo, opere d’arte complete, uniche al mondo e meritevoli di tutte le ricchezze della vita.

Non si è mai trattato di essere dei “me” perfetti. Si è sempre trattato di essere perfettamente Qui, perfettamente voi stessi, in tutta la vostra divina stranezza. «Dimenticate l’offerta perfetta», canta Leonard Cohen. «C’è una crepa in ogni cosa. È così che entra la luce»

Nessun commento:

Posta un commento

✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

  ✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨   PREGHIERA DI GUARIGIONE Amato Padre, toccami ora con le tue mani miracolose ...