lunedì 19 marzo 2018

LA VERA ACCETTAZIONE.......


Vera accettazione

Dire sì a questo momento, esattamente come, dire sì a voi stessi, esattamente come siete, non significa abbandonare la possibilità del cambiamento. Non significa che le risposte non arriveranno, che la tristezza non se ne andrà, che il dolore non sarà alleviato, che nella scena successiva non ci sarà azione intelligente. Significa essere in completo allineamento con la scena presente, che contiene l’intelligenza di un universo intero. Significa avere profonda fiducia in questo istante della vita - l’unico istante che esista - e lasciar andare le promesse e le idee su come “dovrebbe” essere la vita.

Invece di voler saltare direttamente alla certezza di domani, abbiate fiducia nell’incertezza di oggi. Invece di affrettarvi verso una risposta nella scena successiva, abbiate fiducia nella creatività di questa scena in cui non ci sono ancora risposte. Invece di cercare di correre verso la gioia o la beatitudine del futuro, abbiate fiducia in questo momento presente di dubbio o di dolore, o qualunque sia la forma che l’intelligenza cosmica sta assumendo. La certezza può arrivare oppure no, col tempo, le risposte possono giungere, la gioia può scoppiare oppure no, possono presentarsi momenti eccitanti prima o poi, ma non sorvolate sui tesori di questo istante.

Se arriveranno le risposte, emergeranno dal fertilizzante del non sapere, il ricco terreno del dubbio. Se la gioia mostrerà il proprio volto, emergerà dal dolore toccato in profondità. Se nascerà una nuova vita, crescerà nell’unico luogo d’origine che ci sia: Adesso.

Questo istante è il punto di accesso, il portale, il passaggio della grazia che conduce a tutto ciò che abbiate mai desiderato. Non sorvolate su di esso alla ricerca delle glorie immaginarie del domani.

 
condiviso da LIBRO  INNAMORATI DI CHI SEI...QUI E ORA  DI JEFF FOSTER
 

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...