venerdì 30 marzo 2018

IL VAMPIRISMO ENERGETICO....




Grosso modo, i vampiri energetici si suddividono in due categorie:

- Lunare: una persona noiosa che ama lamentarsi della vita, racconta dei suoi problemi, dipingendosi come l'essere più infelice del mondo. Eppure non sono interessati ad avere dei buoni consigli, a loro basta scaricare il pessimismo, imporvi la visione del baratro nel quale sta candendo il mondo. Queste persone apparentemente possono essere buone, gentili, ma l'amicizia con loro sarà una continua fonte di problemi e porterà all'esaurimento energetico.


- Solare: questo vampiro è più pericoloso del tipo lunare, perché il suo comportamento è aggressivo e provocatorio. Si incontrano spesso nei collettivi di lavoro. Il loro universo energetico include la cattiveria, l'odio, la maleducazione, l'egoismo. Cercano e trovano degli errori degli altri, insultano e giudicano, ferendo nell'animo gli altru. Quando la vittima inizia a giustificarsi, a rispondere "a tono", e difendersi, il loro scopo è raggiunto: sta mangiando l'energia...

Esiste una sottospecie: il vampiro in famiglia.

Il tiranno domestico avvelena la vita ai suoi cari, ma lui stesso crede che siano delle manifestazionmi d'amore. Di solito, avendo una salute cagionevole, vive a lungo (certo, ha di che alimentarsi!). Queste persone apportano le energie del fallimento, della tristezza, della depressione e anche della morte. La difesa ottimale è quella di vivere separatamente da loro. A volte è impossibile, perché si tratta di un genitore vecchio e malato. E' molto difficile adattarsi a questa situazione, ma non esiste una via d'uscita tranne quella di non farci caso ai suoi attacchi. Per esperienza personale posso notare che delle situazioni simili sono un ottimo terreno per una rapida crescita spirituale: prendetele come un campo di prova, come una lezione, e perdonate le persone che vi rendono la via impossibile. L'accettazione della situazione e il perdono liberano l'anima, e cambiano anche lo sviluppo della situazione (che all'inizio vi sembra senza una via d'uscita).

La scheda "tecnica" di un vampiro energetico, ovvero come riconoscerlo:

- Sono sempre loro a iniziare il discorso, o una discussione; il loro obiettivo è quello di impadronirsi dell'attenzione.
- Amano le cattive notizie, gli incidenti; amano criticare e spettegolare.
- Non vi sentite a vostro agio accanto a queste persone, in loro presenza vi sentite tristi o deboli, o, al contrario, vi prende la rabbia. In ogni caso il risultato è lo stesso: lo svuotamento energetico.
- Li evitate istintivamente, anche se non potete spiegare cosa vi procura tale sentimento di rifiuto...
- Gli animali non li amano, le piante appassicono; le cose nelle loro mani si rompono spesso.
- I vampiri sono molto gelosi, soffocando con la loro premura i "donatori



CONDIVISO DALLA PAGINA  FB

IMMAGINE DAL WEB

1 commento:

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...