lunedì 19 marzo 2018

PROPRIETA' E POTERI DELL'OPALE.....

Proprietà e Poteri dell'Opale

Aumenta l'assimilazione delle proteine. Agisce sul sistema nervoso, riequilibrandolo. Favorisce gli scambi corporei. Aiuta anche ad eliminare i sentimenti negativi quali l'invidia, l'avidità e la paura.

E' portatrice di amore e di amicizie sincere. Dona allegria e vivacità, permettendo di cogliere i lati più colorati della vita; stimola l'intuizione, l'ispirazione e la veggenza.

E' un ossido di silicio idrato a struttura amorfa. Si definiscono nobili le opali che presentano il fenomeno d'iridescenza, mentre si chiamano opali comuni quelle più opache, traslucide e che non offrono sfavillanti giochi di colore.

Le principali varietà sono:

Opale nobile - Apprezzatissima per il gioco di colori in cui predomina generalmente il celeste.

Opale arlecchino - Che presenta un fondo grigio o blu sul quale brillano piccole macchie variamente colorate.

Opale nero -Dove i lampi di colore principalmente rossi, verdi e blu risaltano su sfondo nero.

Opale girasole - Con riflessi di luce turchina.

Opale idrofane - Non è un'opale preziosa, ma quando viene immersa nell'acqua diventa trasparente e presenta giochi di luce simili a quelli delle opali nobili, che svaniscono quando la gemma viene esposta all'aria.



Opale latteo- E' di colore bianco latte o bianco blu, bianco giallo, bianco verde; raramente presenta riflessi rossi o violetti. Ialite - E' trasparente, limpida e generalmente priva di giochi di luce.

Opale di fuoco - E' rosso o arancio, molto trasparente e senza iridescenze.

Proprietà e Poteri dell'Opale
L'opale influisce beneficamente sulle articolazioni, attiva le funzioni vitali e stimola il muscolo cardiaco. Può curare opale3i malanni della vista: se si passa delicatamente un'opale sugli occhi chiusi si riacquista la luminosità dello sguardo.

Aumenta l'assimilazione delle proteine. Agisce sul sistema nervoso, riequilibrandolo. Favorisce gli scambi corporei. Aiuta anche ad eliminare i sentimenti negativi quali l'invidia, l'avidità e la paura.

E' portatrice di amore e di amicizie sincere. Dona allegria e vivacità, permettendo di cogliere i lati più colorati della vita; stimola l'intuizione, l'ispirazione e la veggenza.

Le proprietà variano secondo il colore della pietra, ma tutte sono considerate talismano da molti intenditori.

OPALE NOBILE - Favorisce la percezione sottile e la comunicazione sottile; equilibra il sistema nervoso e l'emotività, dona chiarezza interiore.

E' collegata in particolar modo al 5° e 6° chakra. Si attiva alla luna.

OPALE DI FUOCO - Stimola la ghiandola pineale e pituitaria, aiuta la vista; viene usata per vincere la sterilità, come pure l'onice nero, spesso abbinata con il corallo.

Stimola l'energia vitale, aumenta il potere personale, la volontà, la passionalità e la sessualità.

E' utile soprattutto per le persone depresse, flemmatiche e di carattere debole.

Equilibratore emozionale.

Esalta l'intuizione; aiuta la connessione cosciente con gli aspetti superiori dell'essere.

OpaleMedesanoTROPALE ARLECCHINO - Stimola la creatività artistica, la fantasia e l'immaginazione.

E' adatta alle persone che non riescono ad esprimere la creatività o a quelle che mancano di fantasia e sono prigioniere della loro stessa rigidità mentale.

Collegata al 5° e 6° chakra. Si attiva alla luna.

E' collegata col 1° e 2° chakra e viene attivata dai raggi indiretti del sole.

La presenza dell'acqua nell'opale agisce sul corpo emotivo quando la pietra viene indossata o usata per la meditazione.

Se ne consiglia l'impiego solo alle persone emotivamente equilibrate, data la sua tendenza ad ampliare ed intensificare lo stato emozionale prevalente.

Poiché la pietra tende a riflettere la sfera emotiva umana, quest'ultima ritorna verso il soggetto in misura intensificata.

L'opale è conosciuta come pietra di grande potenza giusta: offre armonia ai generosi e angoscia alle persone opale 01negative.

 Non esiste un cristallo sfortunato: esiste invece chi, rifiutando di assumersi il difficile compito di vivere la propria vita, scarica la responsabilità degli avvenimenti all'esterno di sé.

Per l'alta percentuale di acqua di cui il corpo umano è composto, l'opale entra velocemente in risonanza; vista la sua potenza è sconsigliato usare tutte le varietà insieme, anche a coloro che sono in una fase già avanzata del lavoro su di sé.

Chi avverte un eccesso di carico o scarico energetico persino con una sola di queste gemme, può diluirne la "potenza" immergendola nell'acqua dove farà il bagno.

E' preferibile non associarla ad altre pietre e, nel caso del granato, è assolutamente

Si usa come ciondolo o come anello al dito corrispondente al chakra o appoggiate direttamente sul relativo chakra.

L'opale nobile può essere appoggiata al 3° occhio quando si pratica la meditazione o messa sotto il cuscino durante la notte: sviluppa la sensibilità psichica, favorisce le percezioni sottili e i sogni lucidi.

Poiché l'opale è composta d'acqua fino al 30%, occorre avere grande cura della pietra. La presenza di incrinature potrebbe infatti causare la fuoruscita del contenuto liquido che provoca l'effetto opalescente.

Si può evitare l'invecchiamento e aumentare l'opalescenza tenendo le pietre nel cotone bagnato o su un grappolo di quarzo.

Va tenuta lontana da fonti di calore.

Solitamente non viene usata in cristalloterapia a meno che il paziente non voglia rafforzare il suo stato emotivo.

CONDIVISO DA https://www.camminidiluce.net/cristalloterapia/i-cristalli-e-le-loro-proprieta/proprieta-e-poteri-dell-opale.html


Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...