mercoledì 26 luglio 2017

13 SEGNI CHE INDICANO CHE SEI UNA STREGA

La gente spesso mi chiede “come sai di essere una strega?”. E spesso la domanda dietro la domanda è “Sono una strega? Sono magica?”
Spesso lo chiedono un po’ nervosamente a causa dell’ombra che accompagna questa parola.
Dobbiamo quest’ombra al patriarcato, alle regole della società maschilista che ha pervaso il pianeta per oltre 5000 anni.
Si tratta non del maschile, ma di una perversione dell’energia maschile che ha brutalizzato, violentato e soppresso il femminino.

La caccia alle streghe di Salem e dell’Europa ha costruito una mentalità isterica di massa contro le donne contro il femminino.
Ha radunato e ucciso le donne sagge e le guaritrici naturali, ogni donna che possedeva un terreno che essi volevano o le donne che erano fuori dallo status quo sociale, che rifiutavano di conformarsi alle regole del cristianesimo e del patriarcato.

Fondamentalmente è per paura del potere del femminino che le donne, la terra e le sue creature sono state massacrate sotto pretesti falsi ed isterici.
È di importanza cruciale rivendicare noi stesse e la bellezza, il potere, l’eredità della parola “Strega”. Lo scopo di una strega è proprio la terra che dobbiamo salvare.
Le streghe amano la terra e adorano la natura, ripeto, la Natura, non Satana. Quest’ultimo è un mito -come il fatto che abbiamo il naso verrucoso o che siamo spaventose e brutte come maschere di Halloween- che dobbiamo ai film del patriarcato hollywoodiano.

La verità è che le streghe sono belle come la natura stessa e non fanno del male. Vivono rispettando la “regola del tre”, una comprensione karmica che le porta ad essere consapevoli che ogni cosa che fanno torna indietro triplicata. Più uccidiamo la terra, più uccidiamo noi stessi.

Dacché ne abbiamo memoria ci è stato insegnato di temere noi stessi e di temere la natura. Le streghe godono comunque della propria natura selvaggia e si allineano con i cicli della Terra e con le fasi della Luna.

Per molte donne rivendicare la parola “Strega” significa rivendicare se stesse e la loro relazione con la Grande Madre.

Quindi, dal momento che io amo de-stigmatizzare e ri-onorare la grande, bella, succosa parola “Strega”, la risposta che do quando qualcuno mi chiede se è una strega, è “Sì”.

Se credi di essere una strega, sei una strega. Il che significa che sei una Dea, un Sacerdote, un Guaritore, uno Sciamano, una Donna Saggia.
Ecco qui un elenco di 13 segni mistici ed illuminati dalla luna che indicano che potresti essere una strega:

1. POTERI DELLA TERRA. Una strega è una donna di terra. Ereditiamo i suoi poteri naturali della nascita, della trasformazione, della guarigione, della rinascita. Questi sono i poteri della donna, tutt’uno con i poteri della terra.

“Quando c’è una donna c’è magia” – Ntozake Shange

Ti capita di trovare le risposte della vita attraverso gli schemi di Madre Natura? La sua saggezza è anche la tua saggezza? Sei allineata nel tuo modo di vivere, nel tuo corpo in tutto il tuo essere con le sue stagioni?
Ad esempio ti senti eccitata -sessualmente e creativamente- in estate, lasci andare e tagli ciò che non ti serve in autunno, ti ritiri
nel vecchio ed oscuro silenzio nell’inverno e rinasci in primavera?

2. SAGGEZZA. Ti capita di trovarti a ribollire come se avessi un calderone interno di antica e naturale saggezza e di guarigione?
Ti capita che le persone siano attratte da te e che vengano a sedersi accanto al tuo fuoco, a discutere della vita e di tutta la sua furia, il suo dolore, il suo amore e la sua meraviglia? Ti capita di congedarli con la speranza ripristinata nel loro cuore e magari con una tintura, una pozione, un rimedio naturale (hai familiarità con le proprietà delle piante) o anche con un rituale o due?

In altre parole quando le cose vanno male, è te che cercano?

3. NATURA. Vivi accanto ad un bosco o accanto all’acqua o lo desidereresti? Le streghe sono fortemente interconnesse con la Natura, incarnano i poteri della Grande Madre, desiderano essere più vicine possibile alla sua naturale bellezza e al suo potere. Molte compiono dei rituali accanto all’acqua o nei boschi. Ti sei sempre sentita a casa immersa nella natura.

4. TEMPESTE. Non hai paura delle tempeste, anzi ,godi del potere di Madre Natura in maniera ancora più viscerale. Qualche volta ti capita di meravigliarti se proprio tu, la tua passione, la tua energia, hanno causato la tempesta?

5. NATURA ANIMALE. Gli animali sono naturalmente attratti da te e tu li ami allo stesso modo? Così tanto che soffri empaticamente con le creature di questo pianeta? Conosci naturalmente i loro totem e trovi saggezza ed illuminazione nelle loro visite, nelle loro apparizioni nella tua vita?
Ti capita che cani persi ti seguano fino a casa, che uccelli volino alla tua finestra e che i cavalli corrano verso di te, attraverso i campi, e poggino i loro lunghi colli sulle tue spalle? Riesci a parlare con loro? A guarirli? Le streghe e gli animali sono così allineati con la natura che parlano un linguaggio energetico simile e si riconoscono tra di loro.

6. LA LUNA. Sei attratta, sospinta e mossa dall’energia della Luna? L’hai mai fissata? Le hai mai parlato, sentendoti inondata dalla sua luce, da quando eri piccina? Sei allineata con le sue fasi?
Ad esempio, ti capita di iniziare nuovi progetti o relazioni quando c’è la Luna Piena? Ti è capitato di notare come le cose raggiungano un apice e culminino -e tendano a diventare un po’ confuse- intorno a te quando c’è la Luna Piena? E ti senti spinta a lasciar andare le cose o a chiudere delle relazioni o degli schemi quando inizia a discendere?
Con la Luna Nuova, nella più scura delle notti, ti siedi mai con il mistero, il vuoto e lo sconosciuto, il potenziale e le possibilità dell’oscurità? Sogni mai nuovi progetti nell’oscurità della Luna Nuova?
Se hai risposto di no, quelle sopra sono solo alcune delle strade da percorrere per sintonizzarsi con le fasi della Luna.

7. POTENZA. Hai più di un serpeggiante sospetto che i tuoi desideri diventino reali -buoni o cattivi che siano- e ti trovi a porre attenzione, ad essere meravigliata dal tuo stesso potere? Ti capita spesso di essere definita un’anima antica?
Le streghe sono vecchie come il tempo, i tuoi occhi -le finestre della tua anima- custodiscono antiche storie e segreti, miti, misteri, risposte e possibilità.
Quand’eri piccola probabilmente dicevi delle antiche verità e parlavi con saggezza, prima di dimenticare la tua magia.

8. GUARIGIONE. Sei attratta dalle Arti di Guarigione? Tendi a cercare rimedi energetici naturali per te stessa e ad offrirli agli altri? Hai mai appoggiato una mano sulla schiena dolorante di qualcuno ed è poi guarita il giorno dopo?
Le persone possono guarire anche solo standoti accanto. Le streghe, essendo così sintonizzate con la terra, sono guaritrici naturali.

9. MEMORIE DI VITE PASSATE. Ti capita di avere memorie dolorose di vite passate o immagini in cui vieni perseguitata, cacciata, bruciata o annegata per il solo fatto di essere selvaggia, saggia e libera?
Più importante, sei mai stata marchiata per il fatto di essere differente, non conformista, per il fatto di amare chi volevi amare, per aver detto la verità in una vita passata? Questo è il karma che sei chiamata a guarire, è tempo di non avere paura ed essere la più autentica te stessa. Così guarirai il tuo karma: non avendo paura di vivere nella tua massima espressione. Questo è il tuo momento.

10. ESTRANEITÀ. Ti sei sempre sentita un po’ come un’estranea, con il naso schiacciato contro il vetro della vita sulla terra, mentre sapevi che in realtà appartenevi ad una tribù magica, custode di saggezza interiore.
Dal momento che non ti sei mai adattata alla norma, sapevi che c’era qualcosa di sacro, segreto, speciale in te. Una magia che solo poche altre persone magiche potevano vedere.
Non corri insieme alle grandi folle, sei un po’ più simile ad una sensitiva e potente lupa solitaria. Hai bisogno di tanto tempo per pensare, sognare, ricaricarti e comunicare con la Font e/ Natura / Universo / Dea.

11. CRISTALLI MISTICI / ACCESSORI. Sei attratta dalle belle pietre, pezzi di energia della Terra. Hai tenuto con te pietre come il quarzo, il turchese, il quarzo rosa, fin da quando riesci a ricordare, anche se non conoscevi le loro proprietà al tempo.
Ti sono state donate oppure le hai prese con te lungo la strada e le hai collezionate.
Le streghe conoscono le proprietà delle pietre della Terra e le caricano con -tra le altre cose- guarigione, amore, abbondanza e benefici protettivi e spesso indossano le loro pietre speciali in gioielli. Ami anche disporre candele intorno a te e accenderle, perché le candele sono inviti per gli spiriti e gli angeli e creano delle vibrazioni magiche e divine. Probabilmente ami la salvia e l’incenso che purificano l’energia.

12. MAGIA. Credevi nella magia quand’eri bambina e vedevi la magia nell’aria, nella vita? Eri attratta dalle cose magiche, dalle creature, dalle fiabe, dalle storie e hai continuato ad esserlo anche crescendo, nonostante tutti ti dicessero “Queste cose non esistono”?
E nonostante il resto del mondo non ci credesse, ti sei sempre e comunque conservata uno spazio nel tuo cuore per i racconti di magia, amore e mistero?

Eri attratta dei film e dei libri che parlavano di streghe, magia, spiriti, misticismo ed inconoscibile? Hai sempre pensato che le coincidenze non esistono, che non siamo veramente soli e che quello che vedevi non era tutto ciò che è?

Credi che tutto significhi qualcosa e credi nei segni e nei simboli?

13. PIÚ MAGIA E DIVINAZIONI. Parlando di segni e simboli, hai premonizioni come se avessi una sfera di cristallo interiore? Quando parli di ciò che credi accadrà, le persone intorno a te tendono a raddrizzarsi e ad ascoltare? Qualche volta ti capita di vedere o sentire degli sviluppi di situazioni -dei flash nel futuro- così avanzati che trovi frustrante quando gli altri non sono coinvolti come te!
Hai sogni e visioni di vite passate e future e puoi leggere le altre persone, la loro energia e le loro intenzioni molto bene. Hai un sesto senso e questa è anche la ragione per la quale sei attratta dai tarocchi, dalle rune e da tutti gli strumenti di divinazione che dissolvono le nebbie.
Spero che ciò ti sia stato di aiuto. Questi sono solo 13 segni, potresti riconoscerne alcuni oppure avere un sacco di segni che ti indicano che sei sul sentiero stregonesco.
Il messaggio di una strega è di amare se stessa, amare la Terra e di riconoscere l’importanza dell’allinearsi con le fasi della Terra e della Luna.
Estremamente semplice, davvero.
Ma ad un certo punto della storia è accaduto che se eri troppo vicina alla Terra, se eri troppo saggia, troppo potente -troppo, e decisamente troppo femminile- venivi cacciata o assassinata per la tua generosità e per il tuo essere selvaggia.
Non dev’essere più così.
È tempo di guarire i vostri karma passati, di possedere il vostro potere, la vostra saggezza e bellezza e di sorgere, mie care!
La Terra ha bisogno di voi e noi, di certo, abbiamo bisogno della Terra!


13 SEGNI CHE INDICANO CHE SEI UNA STREGA Di Sarah Durham Wilson


CONDIVISO DA https://ex7829.wordpress.com/2017/06/27/13-segni-che-indicano-che-sei-una-strega-di-sarah-durham-wilson/




23 commenti:

  1. E' vero ,io da piccola sono stata attratta da tutte le cose descritte ,poi ho l'impressione di soffocare quando ho qualcosa attorno al collo e soffro di iperidrosi ,specie ai piedi, da piccola non riuscivo a camminare in certi periodi dell'anno...forse sarò finita su un rogo...

    RispondiElimina
  2. Strega, consapevole e fiera di esserlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai un dono e se ne fai buon uso e una cosa bellissima ciao beppe

      Elimina
    2. Tutto ciò che ho letto mi descrive alla perfezione, sono allibita

      Elimina
    3. Sono una strega felice una Orsi di Benevento saluti a tutte le sirelle

      Elimina
  3. Mi rispecchio in tutto ciò che hai descritto :) So di essere strega e sono fiera di esserlo....praticando ciò che hai scritto, da anni ormai. Namaste

    RispondiElimina
  4. Non ci credo!Ha descritto la mia vita!

    RispondiElimina
  5. Che carino questo blog , ti aggiungo nelle mie cerchie!

    RispondiElimina
  6. sono scossa da brividi,fin da bambina seguo la dea madre senza riconoscerla. verso i 15 anni ne ho preso conoscenza e tutto è cambiato finalmente sto incontrando persone come me. namaste

    RispondiElimina
  7. 😱 ho fatto 13!!!! Felice di conoscervi

    RispondiElimina
  8. Un po' di ogni cosa. Pratico astrologia. Adoro i tarocchi e tutti i metodi di divinazione. Amo le pietre, adoro gli animali, mi "sento" un po' strega ma non ho mai avuto particolari esperienze di psichismo. Boh non so.

    RispondiElimina
  9. Le streghe hanno cessato di esistere quando non son state più perseguitata, mi pare lo abbia detto Voltaire... quanto elencato a mio modesto avviso, per quel che vale, è insito in ogni essere, uomo o donna che sia, ma le donne, essendo che incarnano il mistero della creazione ne sono semplicemente consapevoli, anche a livello inconscio, come la continuità dell'esistenza. In natura tutto parla di continuità, di vite passate per capirci, di quanto l'Assoluto amore dia infinite possibilità per impararare...

    RispondiElimina
  10. Io ci sono e sempre saputo di esserlo come mia nonna prima di me ....donne speciali ne buone ne cattive ne belle ne brutte solo speciali /consapevoli ...💖

    RispondiElimina
  11. sin da piccola ero particolare... parlavo con gli animali e capivo il loro linguaggio, cosa che mi capita anche adesso. mi basta vedere un cane al guinzaglio che attraversa la strada per leggere nel suo sguardo il rapporto che ha con il suo padrone, se è felice o è prigioniero. "sento" come un'onda il pensiero e le emozioni delle altre persone, tanto che mi sono abituata al fatto che dicono una cosa ma ne pensano un'altra. Percepisco l'evoluzione delle situazioni che sto vivendo prima che accadono. La natura e la bontà, e soprattutto la connessione con la natura, il rispetto per la natura, mi commuovono fino alle lacrime. e sono certa che la natura ha il rimedio per ogni malattia delle sue creature, bsata solo scoprirlo. a volte questi doni sono pesanti da portare, ma sono contenta di aver trovato delle amiche <3

    RispondiElimina
  12. Mi ci rivedo in tutti i punti...sono sicurissima di esserlo stata anche in altre vite!

    RispondiElimina
  13. Per me la persecuzione è stata attuale
    Non so se anche nelle vite passate ,sicuramente in qiesta il mio essere "srega" ha causato la reazione negativa e feroce di chi mi stava attorno;il mio essere diversa,consapevole di me stessa e libera nelle mie decisioni;il mio non uniformarsi alle regole fogliare e alla tradizione è costato carissimo.Ogg8 non ti ammazzano (se sei fortunata)ma ti distruggono la vita in modo che tu non abbia più nulla e tu lasciano a morire da sola
    Nonostante qiesto,sono fiera delle mie cicatrici per non aver rinnegato me stessa e di sapere di essere una Strega.

    RispondiElimina
  14. Io. Lo. Sono. Fin. Dalla. nascita.. e. Ne ho. Le prove !

    RispondiElimina
  15. Sono affascinata di tutto questo , sono una strega tutto richiama il mio essere da sempre .e ne sono orgogliosa perche sono una strega buona e SAGGIA .

    RispondiElimina
  16. Che bello! Non sono l'unica allora! 😍 come dico sempre io, la vera magia è credere in sé stessi!

    RispondiElimina

✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

  ✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨   PREGHIERA DI GUARIGIONE Amato Padre, toccami ora con le tue mani miracolose ...