sabato 15 luglio 2017

IL MATRIMONIO.....Omraam Mikhaël Aïvanhov

« Il matrimonio non è un’istituzione umana, o più esattamente, è un’istituzione umana che riproduce un fenomeno cosmico, ossia il matrimonio che si celebra in alto, nelle regioni sublimi, fra il Padre celeste e la Sua sposa, la Madre divina.

 Dato che gli esseri umani sono stati creati a immagine di Dio, essi ripetono in modo istintivo – ma purtroppo anche in modo inconsapevole – questo evento cosmico.


Ecco una verità che ancora sfugge ai cristiani.

 Per loro, Dio è unicamente un Padre, un principio maschile. Ebbene no, è un errore. Se l’uomo cerca una donna per unirsi a lei e creare, è perché riproduce un modello: anche Dio ha una sposa alla quale si unisce per creare.

 Questa sposa è la Madre divina, la Natura, la Materia cosmica. La legge è assoluta: tutto ciò che è in basso è come ciò che è in alto, quindi tutto quel che avviene in basso è a immagine di quel che avviene in alto. E la sposa di Dio è una realtà grandiosa che si trova al livello dei principi.  »

Omraam Mikhaël Aïvanhov


EDIZIONI PROSVETA

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...