martedì 23 maggio 2017

METTI LA BONTA' COME BASE DELLA TUA VITA.....Omraam Mikhaël Aïvanhov



« Il Maestro Peter Deunov dava la seguente regola: «Metti la bontà come base della tua vita, la giustizia come misura, la saggezza come limite, l'amore come diletto e la verità come luce».

Se si approfondisce questa regola, la si troverà estremamente istruttiva.

La bontà è l'unica base solida sulla quale un edificio possa poggiare. Anche se l'edificio è bello e intelligente, crollerà se la bontà – la benevolenza che si è in grado di manifestare a tutti gli esseri – non lo sostiene.

La giustizia è una qualità di misura. Essere giusti, come viene indicato dal simbolo della bilancia, significa saper preservare sempre l'equilibrio: non gravare su un solo piatto, ma fare attenzione ad aggiungere un po' da un lato, a togliere un po' dall'altro...

La saggezza è un limite, vale a dire una frontiera grazie alla quale noi possiamo proteggerci dai nemici esterni e interni che ci minacciano.

L'amore ci dà il gusto delle cose. Anche se possediamo la ricchezza, il sapere e la gloria, quanto ci apparirebbe insipida la vita senza l'amore!

La verità è la luce che illumina il nostro cammino: grazie a essa noi avanziamo senza il rischio di smarrirci o di cadere. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...