venerdì 5 febbraio 2016

IO MI APPROVO di Louise L. Hay

IO MI APPROVO
Per un mese, ripeti continuamente a te stesso, almeno tre o quattrocento volte al giorno:
“IO MI APPROVO”.
No, non sto esagerando. Quando sei preoccupato, pensi e ripensi ai tuoi problemi molte volte al giorno.
Fai in modo che “Io mi approvo” diventi il tuo mantra, una frase che ripeti continuamente a te stesso, senza fermarti.
Dire “Io mi approvo” è un modo garantito per far riaffiorare alla coscienza le tue resistenze nascoste.
Quando emergono pensieri negativi come “Come faccio ad approvarmi se sono grasso?”, “È sciocco pensare che possa funzionare” o “Non sono bravo”, o qualsiasi sia il tuo blaterare negativo, è il momento di riprendere il controllo sulla mente.
Non dare importanza a questi pensieri. Considerali per quello che sono: un altro modo per restare bloccato nel passato. Lasciali andare dicendo dolcemente: “Vi lascio andare, io mi approvo.”
Basta solo considerare l’idea di svolgere questo esercizio per far riemergere tante obiezioni come “Mi sembra stupido”, “Non mi sembra sincero”, “È una bugia”, “Suona presuntuoso” o “Come faccio ad approvarmi se mi comporto così?”.
Lascia scorrere tutti questi pensieri. Non sono altro che resistenze. Non hanno alcun potere su di te a meno che tu non scelga di crederci.
“Io mi approvo, io mi approvo, io mi approvo”.
Non importa quel che succede, non importa chi ti dice cosa, continua a ripeterlo.
In effetti, se riesci a dirtelo quando qualcuno fa qualcosa che disapprovi, allora ti accorgerai di essere cambiato e di stare evolvendo.
da Puoi guarire la tua vita –
di Louise L. Hay - My Life Edizioni

3 commenti:

✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

  ✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨   PREGHIERA DI GUARIGIONE Amato Padre, toccami ora con le tue mani miracolose ...