venerdì 12 febbraio 2016

LA METAFISICA REALIZZATIVA ..Dio è il tutto in tutte le cose..( IL MIO PENSIERO METAFISICO )

La METAFISICA è un insegnamento diventato di moda nel mondo intero in questi ultimi tempi. E' la madre di tutte le filosofie, religioni e scienze: comune a tutte queste, perché si occupa di tre argomenti principali: L'ESSERE, DIO è LA SCIENZA DELLA CONOSCENZA.
METAFISICA vuol dire "QUELLO CHE VA PIU IN LA DEL FISICO". Attualmente quello che la studiano e la approfondiscono, la chiamano "L'arte di essere Felici", capire stessi e conoscere le leggi della vita per non continuare a vivere rimanendo "vittime delle circostanze".
LA METAFISICA non si appoggia su nessuna pratica medianica, extrasensoriale, paranormale e neppure sulla personalità umana.
LA METAFISICA si basa sulla realizzazione dell'essere umano, in quanto cosciente di se stesso e delle proprie azioni. Cosciente che la sua mente ha il potere di orientare la vita per renderla costruttiva. Insegna gli aspetti di DIO, e come, vivendo d'accordo con essi, si possano sradicare le cattive intenzioni, le malattie e le problematiche che si incontrano nella vita.
LA METAFISICA non va contro nessuna religione, ama e rispetta profondamente il cattolicesimo come religione madre di tutto l'occidente. Quando La METAFISICA è stata attaccata o condannata ha sempre risposto e risponderà perdonando, perché mette in pratica gli insegnamenti del Maestro Gesù.
Separati dai tuoi problemi e non prestare attenzione a niente che ti perturbi.
Rilassati e distendi la fronte, sciogli la tensione dei muscoli del volto, delle spalle, delle braccia e delle gambe. Rilassa tutto il tuo corpo. Rimani alcuni minuti in pace con il tuo Essere.
Dimentica le molestie quotidiane: il rumore delle motociclette e dei clacson, il traffico stradale, il calore, la pubblicità, le velleità di alcune persone, l'aggressività con cui alle volte ti hanno trattato, il disdegno, il dominio che altri vogliono avere su di te, gli insulti ricevuti, il cattivo gusto, la falsità, la vacuità della società umana.
DIMENTICATI DI TUTTO QUELLO CHE TI POSSA TURBARE, giacché quando rivolgiamo la nostra attenzione a una cosa sgradevole, ci sintonizziamo nella stessa cosa che ci disgusta e perdiamo la nostra Pace interiore giacché ci alteriamo fisicamente, emozionalmente e mentalmente.
Ricordati che la Forza che ti permette di vivere, pensare, sentire, muoverti, guardare e realizzare ogni cosa che ti proponi di fare, è dentro il tuo cuore; giacché nel tuo cuore esiste la Scintilla Divina di Dio, o soffio vitale dello Spirito Santo o, in altre parole il "Cristo Interiore". Questa è una verità affermata pure da San Paolo che disse: "Non sapete che voi siete il Tempio di Dio e che lo Spirito di Dio vive in voi...?". È lo stesso Gesù Cristo che vive in voi!.
Molti milioni di anni fa, tu e tutti noi esseri umani, vivevamo nel Cuore di Dio e non avevamo il corpo come ora , eravamo scintille di Luce formando parte del Raggiante Spirito di Dio e cellule luminose del suo Essere. In quel tempo non avevamo coscienza di noi stessi né di quello che accadeva, pertanto Dio decise in un momento determinato della manifestazione cosmica che tutti prendessimo coscienza che siamo parte di Lui.
Per questo motivo ci incarnammo con corpi fisici, giacché solamente attraverso la materia possiamo acquisire tutta la conoscenza che dobbiamo accumulare per diventare autocoscienti che siamo parte di Dio, Scintille del suo proprio Essere. Detto in altre parole che "Siamo Déi" e di questo troviamo conferma nella Bibbia come nella Genesi e nel Vangelo secondo Giovanni. ''E Dio creò l'uomo a sua iimmagine" (Genesi 1-27), "Voi siete Déi" (Giovanni 10-34).
======================
Pertanto siamo arrivati all'incarnazione fisica con la finalità di:
  • Avere coscienza e autocoscienza degli aspetti di Dio.
  • Espandere la Scintilla di Dio che portiamo dentro di noi fino a farla brillare come un Sole.
  • Per mezzo dell' evoluzione arrivare al punto di fonderci nell'oceano di Luce,
  • Felicita e Amore della Presenza di Dio.
Dio è il tutto in tutte le cose, Egli è l'essenza del nostro proprio Essere e di tutto quello che esiste. Dio mai può essere questo: personaggio meta umano e meta divino, castigatore e vendicativo che credono alcune persone perché Egli non puó andare contro al suo proprio Essere che siamo noi stessi.
Dio è amore ed Egli ti ama come ama a ciascuno di noi con la maggior delicatezza e premura che tu possa immaginare, poiché siamo parte del suo corpo e di tutto quello che esiste. Egli ci compiace come un padre al figlio prediletto; e osserva tutto quello che ci ha dato per dilettarci: un cielo pieno di nubi per sognare e stelle per immaginare e studiare; alberi per abbellire e con frutti per essere mangiati; acqua per rinfrescarci, per abbellirci e darci da bere; pietre per costruire le nostre case; animali per dar testimonianza del suo amore, bellezza e liberta; aria per volare e respirare; e inoltre tutto il genere umano perché ci accompagni e d colmi di amore, armonia e felicita.
Succede che noi uomini abbiamo libero arbitrio che consiste nella liberta di vivere nel bene o nel male secondo la nostra buona o cattiva forma di pensare, sentire e agire e quelli di noi che scelgono di vivere nel male non possono gioire per i regali che Dio ci ha dato per essere felici qui sulla terra.
========================
Incominciamo a mettere in ordine ora!
L'Ordine Divino è il primo figlio del cielo, incominciamo a mettere in ordine ora! Il nostro mondo e per legge di conseguenza il mondo che ci circonda, perché quello che si comprende e si realizza internamente si proietta e si realizza esternamente.
Comincia adesso a evocare la Scintilla Divina che è accesa nel tuo cuore come un
Sole Potente raggiante di Pace, Amore, Volontà Divina, Saggezza, Felicita,
Benessere, Opulenza, Tranquillità e tutto quello che é attributo di Dio.
Lì dove ti trovi in questo momento in autobus, nella metropolitana, al bar, nel parco, allo stadio, in una comoda poltrona o piacevolmente disteso sul tuo letto pensa in queste cose:
1. Dio è amore e desidera solo il mio bene. Dio si manifesta in ogni battito del mio cuore, io lo sento e so che Dio è con me in ogni istante della mia vita.
2. Con gli occhi spirituali vedi come il tuo cuore comincia a trasformarsi in un sole raggiante di Luce. Senti come il tuo cuore di Luce va illuminando dentro e fuori tutto il tuo corpo. Pensa, senti e ripeti : "Io sono il punto di Luce con cui Dio si affaccia al mondo".
3. Adesso vedi come nel centro del Sole di Luce c'é una fiamma tripartita che si origina nella parte superiore del tuo cuore. Sono tre fiamme vive e brillanti che sono manifestazione dei tre aspetti primordiali di Dio.
4. Nel lato destro del tuo cuore vive e brilla la Fiamma Azzurra che contiene tutta la Fede, la Volontà e il Potere di Dio.
==============================
AFFERMAZIONI....
Afferma:
"Non ho paura, Dio è fede e certezza nel mio cuore". "Io sono la Forza , la Fede e, iI Potere di Dio che distrugge ogni dubbio, malvagità e superstizione" "La volontà di Dio per me e per tutti sempre è il bene". "Ogni male contiene un bene occulto".
5.Adesso dirigi la tua attenzione verso il lato sinistro del tuo cuore e vedi la Fiamma Rosa che contiene l'Attivitá, l'Amore, la Bellezza, l'Opulenza, la Diplomazia di Dio nella loro massima espressione.
Afferma:
"Io sono un centro elettronico di amore e perdono per tutti quelli che hanno bisogno del mio perdono" "Io sono Dio in azione"
"Io sono una fonte luminosa di Amore Universale che avvolge a tutti gli esseri, città, paesi e continenti del mondo".
6. Nel centro del cuore vedi come sorge Vittoriosa la Fiamma Gialla Dorata irradiando tutta la Sapienza, Intelligenza e Illuminazione di Dio.
Afferma:
"Io sono il punto di Luce per dove Dio si affaccia al mondo"
"Io sono la Pace e la Sapienza di Dio che supera la comprensione umana" "Io sono la Luce del Mondo" "Dio è Luce e non c'é nessuna tenebra in Lui" (Giovanni 1-5)
7. Immagina adesso come la Fiamma Azzurra del lato destro del cuore e la Fiamma Rosa del lato sinistro scendono fino alla punta dei tuoi piedi e da lì si alzano le due Fiamme mescolate in una fiammante Fiamma color Violetta che incomincia ad avvolgerti completamente fino ad arrivare alla tua testa, costruendo cosi un Arco di Luce Violetta attorno a tutto il tuo corpo. La Fiamma Violetta è il fuoco sacro di Dio che annulla ed estingue ogni condizione imperfetta indesiderabile.
8. Immaginati come una Torcia di Fiamma Violetta e ripeti:
"Io sono la legge del perdono e la Fiamma Violetta Trasmutatrice che estingue ed annulla tutti gli errori commessi da me e da tutta l'umanità"
"Io sono una Torcia di Fiamma Violetta"
La Fiamma Violetta ti rende invisibile e invincibile a ogni creazione malvagia e imperfetta.
Dal punto di vista occulto, il rancore, la critica, l'assenza di perdono, l'avversione e l'odio sono le cause delle malattie e delle guerre, cosicché dì ad ogni persona, situazione o cosa con la quale non sei in armonia : "Ti do il mio amore ed il mio perdono".
Concludi questa meditazione dando grazie a Dio per tutto quello che tieni e non ti lamentare di niente. "La laméntela è la negazione della presenza di Dio".
Così sentiamoci riconoscenti per TUTTO quello che abbiamo.
A cura di Rubén Cedeño.
www.viveremeglio.org/metafisica/presentazione.htm - 21k -


CONDIVISO DA http://www.fiumesilente.com/forums/esperienze-personali-di-viramo/la-metafisica-realizzativa

Nessun commento:

Posta un commento

✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

  ✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨   PREGHIERA DI GUARIGIONE Amato Padre, toccami ora con le tue mani miracolose ...