domenica 20 agosto 2017

IL TRADIMENTO Aïvanhov

« Quanti subiscono un crollo perché si sentono traditi! Ripetono: «Ma com’è possibile? Lui mi aveva promesso… Lei mi aveva giurato…».

 D’accordo, qualcuno aveva fatto la promessa di non abbandonarli mai, di amarli sempre, di aiutarli e sostenerli, e loro ci avevano creduto. Ma non dovevano essere così creduloni! Come i bambini, gli uomini e le donne, per la maggior parte, fanno promesse che credono veramente di poter mantenere. Nel momento in cui promettono – quali che siano le promesse – il più delle volte sono sinceri, sono convinti che agiranno come hanno detto. Tuttavia non si conoscono, non sanno quanto sono deboli, instabili e incostanti, e allora, venuto il momento, si tirano indietro, si dimenticano. Ciò è normale, e occorre sapere in anticipo che può sempre andare a finire così.


Se non volete rimanere mai delusi, sforzatevi di essere lucidi… Non chiedete mai agli esseri umani di prendere impegni se c'è il rischio che non li mantengano. Pur con la migliore volontà del mondo, essi non saranno in grado di rispondere alle vostre aspettative.  »

Omraam Mikhaël Aïvanhov



EDIZIONI PROSVETA

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...