mercoledì 27 giugno 2018

GLI USI MAGICI DELL'ALLORO......

L'alloro è una pianta solare, protegge dalle negatività, è utile per la purificazione prima dei rituali, ai quali dona forza.
Le foglie si possono portare addosso come talismano contro gli influssi negativi, o polverizzate, si possono bruciare come un incenso, in particolare nei rituali atti ad aumentare la nostra forza interiore e la nostra comprensione delle cose magiche.


Pozioni
- Pozione purificante di Alloro: 
Antistress. Si ottiene versando 30 grammi di foglie in acqua bollente e coprendo il recipiente con un coperchio, lasciando riposare fino a farla raffreddare, poi si filtra. Durante il filtraggio si deve strizzare bene, Si beve a sorsi durante tutta la giornata.


Bagni
- Bagno per purificare l'aura:
Si può preparare un infuso di 13 foglie di Alloro e 3 rametti di rosmarino e si fanno bollire per 10 minuti, poi si filtra e si mette nell'acqua per un bagno rituale.
- Bagno antistress di alloro:
Si lasciano macerare 100 grammi di foglie fresche in un litro di acqua e si fanno bollire per 10 minuti, poi si filtra e si mette nell'acqua del bagno. Serve come rinforzante dei nervi e combatte la stanchezza e lo stress.


Oli
Un olio ottenuto dai frutti maturi serve, se frizionato sulla fronte, a provocare la visione e sogni divinatori.
- Olio di protezione dagli incidenti:
2,5 ml do olio essenziale di abete, 2,5 ml di olio essenziale di alloro, 2,5 ml di olio essenziale di iperico.


Talismani
Una ghirlanda di foglie e di rami di alloro confezionata di domenica e appesa sopra la porta d'ingresso favorisce la fortuna e la sorte.
Un talismano antico prevede di legare assieme 3 ramoscelli di alloro simboleggianti la ricchezza, l'abbondanza e la generosità della terra con un filo rosso.
- Sacchetto magico per la protezione personale:
Mettete in un sacchetto di stoffa bianca 7 foglie di alloro, alcune spine di rosa o di cactus, un pezzetto di corallo, semi di anice stellato, petali di iperico, un pizzico di maggiorana.
- Talismano per propiziare la salute degli abitanti della casa:
Prendete 3 rametti di alloro, legateli con un nastro rosso e attaccatevi alcune piccole campanelle, quindi cospargeteli con olio essenziale di abete.
- Talismano per propiziare la fecondità:
Prendete una manciata di aghi di abete e della polvere di colore dorato, un fiore di cardo selvatico e una manciata di semi di finocchio. Richiudete il tutto in un sacchetto di iuta o di stoffa molto grezza e appendetelo a un ramo di alloro.
- Talismano da appendere nel luogo dove si lavora:
Raccogliete tre ramoscelli di alloro simboleggianti la ricchezza, l'abbondanza e la generosità della terra, 3 rametti di salvia per la salute, 3 ciuffi di basilico contro la povertà e 3 rose bianche per l'ispirazione e le nuove idee. Legate il tutto con un filo giallo, poi cospargeteli di polvere d'oro e appendeteli sopra la porta del luogo in cui lavorate. Se non vi è permesso metterlo in ufficio, tenete una versione ridotta, con rami piccoli, di questo talismano sopra al computer o in un cassetto della scrivania.


Incensi
- Incenso per la fortuna:
L'alloro viene usato solo per le fumigazioni domestiche, per propiziare la fortuna economica. Si mettono a bruciare nel diffusore le foglie a pezzetti e si pensa intensamente ai problemi economici da risolvere.
- Incenso per sviluppare la chiaroveggenza:
Una parte di petali di fiori di artemisia, una parte di foglie di salvia e una parte di foglie di alloro.
- Incenso per protezione:
Una parte di incenso, una parte di bacche di ginepro, una parte di fiori di iperico, una parte di foglie di alloro e 17 gocce di olio essenziale di pino. Bruciate questo incenso come offerta alla Dea se volete proteggere qualcuno da attacchi, malocchio, negatività, incidenti eccetera.
- Incenso per l'evocazione delle tre Matres:
Una manciata di petali di rosa, qualche foglia di alloro e aggiungete tre gocce di olio essenziale di mughetto.
- Incenso per allontanare persone sgradite:
7 grani d'incenso, 7 gocce di olio di alloro, 7 foglie di salvia, 1 gheriglio di noce.


Rituali
- Rituale con l'alloro per risolvere un problema in sogno:
Prendete un pezzetto di stoffa verde mai usato, avvolgetevi 7 foglie fresche di alloro e richiudete il fagottino, legandolo con il filo color argento. Ponetelo sotto il cuscino e recitate questa preghiera:
"Madre della notte,
per il potere della sacra pianta di alloro
fammi sognare quello che devo fare
per... (specificare il problema da risolvere in sogno)
e fammi ricordare domattina
come mi dovrò comportare."
Il mattino successivo, seppellite il sacchettino.

Tratto da "Il grande libro delle piante magiche" di Laura Rangoni, Edizioni Xenia. https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__il-grande-libro-delle-piante-magiche-laura-rangoni.php


condiviso da http://icoloridelvento-mirial.blogspot.com/2015/03/gli-usi-magici-dellalloro.html

IMMAGINE DAL WEB

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...