giovedì 28 giugno 2018

IL PRINCIPE AZZURRO NON ESISTE MA L'AMORE SI...DOVE TROVARE L'UOMO GIUSTO......


Il principe azzurro non esiste, ma l'amore sì. Dove trovare l'uomo giusto.

Bello, simpatico, colto, brillante, sportivo, salutista, comprensivo, dolce, gentile, affascinante. Fantasticando sull’uomo ideale le aspirazioni sono altissime, ma se pensate alle vostre storie passate, quanti uomini hanno soddisfatto questi parametri? Probabilmente vi sarà successo di innamorarvi e vivere delle piacevoli relazioni anche con uomini che non possedevano tutte le qualità dell’ideale che viveva nella vostra mente. Forse ne avevano la metà... un quarto... ancora meno... forse nessuna, in qualche caso. E quante amiche conoscete che si sono sposate con uomini molto diversi da quelli che descrivevano come ideali, eppure sono felici della loro scelta?

L’amore per fortuna spesso ci sorprende e l’alchimia a volte nasce dove e con chi non avremmo mai pensato nemmeno lontanamente. La prima cosa saggia da fare, se non si vuole rimanere ogni volta deluse, è mantenere un atteggiamento di apertura verso le nuove conoscenze senza attenersi a liste inflessibili di qualità.

Quando valutate se un uomo potrebbe diventare il vostro compagno di vita, stimate le cose davvero importanti, come l’affidabilità, il rispetto, la serietà, e non bocciate subito qualcuno per l’auto che guida, il lavoro che svolge o come si veste. Poche cose tengono lontano un potenziale partner come l’aria snob, le eccessive esigenze e quei modi di fare che anche senza parole comunicano distanza. Il principe azzurro non esiste, ma l’amore sì, pertanto invece di aspettare che qualcuno magicamente compaia nella vostra vita, date una mano al destino creando le condizioni perché ciò avvenga. Questo si può fare in diversi modi.
Occasioni d'incontro

L'aperitivo

I locali dove si può ascoltare buona musica, rilassarsi e prendere un aperitivo possono essere un buon posto per conoscere persone nuove. Ci si deve alzare dal proprio tavolo per prendere gli stuzzichini e lì capita spesso di scambiare qualche parola con uno sconosciuto che vi consiglia la torta salata o vi domanda come sono le tartine al salmone. La maggior parte delle volte, le cose accadono semplicemente e in maniera del tutto casuale.

Luoghi di studio o lavoro

Familiarizzando con il vostro collega di lavoro o compagno di studi potrete anche piacevolmente accorgervi che è un tipo brillante e simpatico. Una mia conoscente ha lavorato per molti anni in un ufficio accanto a un uomo senza che accadesse mai nulla, poi un giorno improvvisamente si sono guardati con occhi diversi e oggi è il compagno della sua vita. Succedono queste cose!

Gli amici

La vecchia formula “l’amico degli amici” funziona spesso. Cene, camminate in compagnia, una merenda in campagna o nella casa al mare di conoscenti comuni possono diventare l’occasione ideale per guardarsi intorno e scoprire con piacere che l’amico dei tuoi amici è proprio un tipo simpatico e piacevole. Unica avvertenza, guardatevi dagli amici che smaniano per sistemarvi a tutti i costi. Spesso organizzano serate improponibili con personaggi inopportuni. Queste cose funzionano solo se nascono senza troppe forzature.

Frequentare corsi

Oltre ad arricchire le vostre competenze e darvi modo di approfondire una passione che avete, frequentare dei corsi è anche un’occasione per conoscere persone nuove. Per ovvi motivi, scartate quelli che attirano solo donne e puntate su qualcosa che possa interessare entrambi. La scelta è molto ampia, ormai ci sono corsi per imparare a fare tutto, quindi potete sbizzarrirvi: dal corso di lingue a quello di fotografìa, da quello di pittura a quello di avvicinamento al vino... va tutto bene. Partecipate con entusiasmo e intanto guardatevi intorno.

La palestra

Da sempre, come tutti i luoghi frequentati da molte persone, è un ottimo posto dove fare nuove conoscenze. Evitate di andarci troppo in tiro, super truccate come fareste per una serata in discoteca e, soprattutto, evitate l’aria annoiata di chi si guarda intorno sperando che arrivi qualcuno a risolvere la situazione. Se di fare sport non vi importa niente e siete lì solo per acchiappare, si vede subito e non fa mai una buona impressione.

Percorsi di trekking, camminate nella natura, escursioni in bicicletta

Le associazioni sportive e culturali che organizzano escursioni guidate su percorsi naturalistici o storici ormai sono tantissime, quindi non avete che l’imbarazzo della scelta. Chi partecipa a questo tipo di iniziative è solitamente propenso e ben disposto a fare amicizia. Spesso inoltre succede che, dopo le prime volte, le persone tendono a ricercarsi e organizzarsi insieme per nuove escursioni, come altrettanto spesso accade che i gruppi che si formano finiscano per stringere amicizia e vedersi anche fuori dal contesto originale. Questo è veramente un ottimo modo per conoscere qualcuno e può dare fin dall’inizio alcune preziose informazioni su un uomo, per esempio il fatto che sia un amante della natura, uno sportivo, presumibilmente un salutista e ci sono buone possibilità che sia anche un tipo pacifico e calmo. Chi ama il contatto con la natura ha solitamente chiaro anche il concetto di pace interiore.

Internet

Una volta gli incontri fatti sul Web erano demonizzati e tenuti nascosti come una vergogna. Oggi internet è diventato un luogo d’incontri come un altro e gestito in maniera corretta dà molto spesso come risultato proprio quello di incontrare la persona giusta. Comodamente sedute sul divano di casa vostra, potete incontrare una moltitudine di persone inimmaginabile in altre situazioni. Rispetto a ciò che accade tra un uomo e una donna nella vita reale, le conoscenze che nascono su internet e che potrebbero trasformarsi in qualcosa di più richiedono alcune attenzioni differenti. Più avanti troverete un capitolo di approfondimento dedicato a questo.
Nella ricerca dell’uomo giusto, ci sono anche cose da non fare assolutamente:

Mai dare l'impressione di essere disperate e in "cerca"

Non importa quanto vi sentiate tristi e sole: evitate di dirlo, anche se solo per scherzare. Niente è meno seducente che dare l’impressione che state disperatamente cercando qualcuno per mettere fine a una solitudine che non vi piace.

È impegnato, ma può sempre lasciarla

Non cadeteci. E sempre questo il primo pensiero che poi conduce a sofferenze d’amore inaudite. Se vi piace, ma ha un’altra, lasciatelo stare. Non cominciare una storia complicata oggi è molto più semplice che interromperla domani.

Non accettate appuntamenti della disperazione

Gli amici sono spesso un buon tramite per conoscere altre persone, ma guardatevi da quelli che si sono messi in testa di sistemarvi a ogni costo, anche se sono animati dalle migliori intenzioni. Se ne escono con frasi fintamente casuali tipo: “Un amico di una mia collega si è appena separato ed è proprio carino...”, poi vi ritrovate a cena con un tipo che ancora non ha risolto la sua storia e vi racconta tutto il dramma della sua separazione, facendovi lacrimare dalla noia.

Avere aspettative realistiche è un conto, accondiscendere a ogni appuntamento che vi procurano gli amici con qualsiasi caso disperato passi sotto il loro naso è un altro.

Non considerate il fatto di essere sole come una maledizione

Essere sole non è un limite: è la condizione ideale per trovare la persona giusta. Pensate all’indipendenza di cui godete, a tutte le possibilità che avete davanti, alla libertà di gestire il vostro tempo, che potete spendere come meglio credete. Tutti sono stati soli prima di trovare la persona giusta, quindi guardatevi intorno con un atteggiamento positivo e nel frattempo apprezzate tutti i lati belli della vita da single. Tenere bene a mente i vantaggi della vostra situazione vi mette nello stato d’animo giusto per non cadere con il primo che capita, spinte solo dall’ansia di cambiare il vostro stato da single in coppia.

Evitate di lasciare che le amiche sposate vi facciano pesare la vostra condizione

Se le amiche sono tutte sposate, potrà succedere in alcune occasioni che più o meno intenzionalmente vi facciano pesare la vostra situazione di donne sole. Non lasciatevi condizionare e pensate che, a volte, magari vorrebbero essere come voi, anche se non lo ammetterebbero mai.
Mai mettersi con il primo che capita

Vi sembra di aver fatto di tutto: vi siete curate, siete uscite, avete frequentato locali e situazioni di aggregazione, eppure dell’uomo giusto ancora nemmeno l’ombra.

Ci sono momenti della vita in cui il senso di solitudine può pesare molto e il desiderio di farsi una famiglia può diventare pressante. Forse state cominciando a scoraggiarvi e a pensare che gli uomini siano interessati solo a storie senza impegno. In questi momenti una donna può sentirsi particolarmente vulnerabile e avere la tentazione di accontentarsi di un uomo qualunque, solo perché anche lui magari sembra interessato a una relazione stabile.

Cercare di farsi piacere un uomo, anche se non possiede nessuna delle qualità che avete sempre desiderato, non è mai una buona idea. Le possibilità di ritrovarsi in un rapporto completamente insoddisfacente sono altissime, perché se sul momento l’idea di far parte di una coppia sembra più importante di tutto il resto, appena finito l’entusiasmo per la nuova condizione vi ritroverete a fare i conti con tutti gli aspetti che non vi piacciono di lui.

Tenete sempre presente che la miglior condizione per trovare l’uomo giusto è appunto quella di essere sole. Se siete tentate di accasarvi con il tipo che proprio non vi convince per niente, perché vi sembra che gli uomini interessanti siano tutti già presi, lasciate stare. Tenetevi libere e non scoraggiatevi, perché là fuori c’è qualcuno che sta cercando proprio voi. Non vorrete mica farvi trovare impegnate e infelici proprio quando lo incontrerete?


IMMAGINE DAL WEB GETTY IMAGES

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...