lunedì 18 giugno 2018

LA DONNA E LA CURANDERA..... Hernàn Huarache Mamani



La Donna e la Curandera

Anteprima del libro "Il Libro dell'Amore Universale" di 
Hernàn Huarache Mamani


La signora del tempo

«Quindi, se venisse la fine del mondo, gli abitanti delle città non avrebbero possibilità di scampo?»

«Non scherzare! Anche se l’umanità rischia di essere distrutta dalla stupidità e dall’irresponsabilità, una parte di noi può riuscire a salvarsi: le donne. Sebbene la società le abbia guastate, le donne continuano a disporre di molti sensi, perché sono più forti degli uomini. Ecco perché possono intuire come salvarsi. Il problema è che vogliono salvare tutti quanti e questo è impossibile.»

«Amiamo i nostri figli e il resto dell’umanità, perché siamo sorgente di vita.»

«Quello che dici è sacrosanto: tutti, uomini e donne, discendiamo dalle donne. Anche se ti sembra impossibile, il primo essere umano a comparire sulla terra fu una donna, non un uomo, come si tramanda. ...Pensi forse che uomini e donne potrebbero essere scaturiti dal ventre di un uomo? Da sempre siamo generati da donna. ...I nostri avi sostengono che, in un tempo remoto, quando non esistevano che tenebre, laggiù, nella sacra laguna, madre di tutte le acque, viveva il Grande Umano. Noi non siamo che il suo riflesso. Comunque, per scorgere quel riflesso, occorreva uno specchio e per questo nacque la donna. La donna è riflesso del divino e quindi è ponte dell’eternità e ci pone, al tempo stesso, in relazione con la sacra laguna e le sue profondità. ...Il nome della prima donna fu Mara e da lei discendiamo tutti. Quando entriamo in seno alla nostra comunità religiosa, sappiamo perfettamente che i riti che conducono all’eternità devono sempre partire dalla donna, che è signora del tempo.»
Figlia della Madre Cosmica

...Una vera donna cammina verso il futuro con amore, con dedicazione e accettazione. Ha uno sguardo sereno e parla con dolcezza e rispetto; c’è tenerezza nel suo cuore. La sua energia è costituita da vibrazioni più sottili che la elevano a un Avello più spirituale. Per questo ancor oggi si dice: «La donna apre all’uomo la porta dell’eternità; la vera donna è una semidea, figlia della Pachamama, della Grande Madre Cosmica, fonte di vita eterna». E così lei è il cammino verso l’eternità, la strada che permette di fondersi con l’infinito per imparare a comprendere e a realizzarsi nella vita.
Il primo essere umano

[La curandera] Maria Condori si esprimeva così: «Come ti dicevo, il primo essere umano apparso sulla terra fu una donna. Grazie a questa donna siamo arrivati alla vita. Perché la donna creò l’uomo, gli diede forma con l’amore, e da questo amore siamo nati noi».
Lo spirito femminile si risveglierà

Marna Maru rispose: «Esiste una profezia secondo la quale la terra, all’inizio del Terzo Millennio, subirà dei grossi cambiamenti climatici che si ripercuoteranno sulla salute, sull’economia, sulla organizzazione sociale della umanità. I Payakuna e le Machukuna tramandano che giungerà il momento in cui lo spirito femminile si risveglierà da un lungo letargo durato più di cinque secoli, per dare, infine, origine a un mondo di pace e di armonia».
La salvatrice del pianeta

A causa dell’uso irresponsabile della tecnologia e della scienza, la terra sta vivendo una vera e propria catastrofe ecologica. E nessuno, meglio della donna, può comprendere la gravità del problema perché è lei che deve lavorare con la terra, con l’acqua, con l’aria, con il fuoco. A Poco a poco, migliaia di donne prendono coscienza che il nostro pianeta sta correndo un serio pericolo e, istintivamente, ritrovano la forza e l’energia per cercare una via d’uscita. Ogni volta che le guardo, ripenso a ciò che dicono le nostre tradizioni: «La chiave per entrare nella sesta umanità, nel nuovo millennio, è nelle mani delle donne».

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...