sabato 11 marzo 2017

12 MARZO LUNA PIENA IN VERGINE TUTTI I SEGNI ZODIACALI.............

Sole e Mercurio sono ancora nel segno dei Pesci, mentre Venere è retrograda in Ariete. Da sabato 4 marzo al 15 aprile si sposterà dai 13° dell’Ariete ai 27° dei Pesci: guardate dove cade questo passaggio nella vostra carta natale! In particolare, se Venere transita nella V o nella VII casa, saranno messe in discussione le relazioni, o la modalità con cui si è stati e si è in relazione. In realtà, pur con sfumature diverse, questo è un discorso che vale un po’ per tutti, proprio per le caratteristiche del cielo di questi mesi. L‘opposizione Giove-Urano infatti parla proprio della necessità di trovare un equilibrio tra l’espressione della propria identità e la capacità di riconoscere e rispettare i punti di vista e le esigenze altrui. Questo è il tempo per imparare ad amare in modo sano, uscendo progressivamente da dinamiche di manipolazione e controllo. Urano in Ariete chiede azioni mirate al cambiamento, ma senza sacrificare l’armonia voluta da Giove in Bilancia.
Ed ecco Venere che ci fa ripensare a vecchie relazioni e fa riflettere sulle dinamiche messe in atto: potrebbe tornare un amore dal passato oppure semplicemente potrebbe venire finalmente elaborato il senso e il significato di un rapporto chiuso da tempo, che ha causato sofferenza per l’incapacità di lasciare andare, trattenendo soltanto la lezione da imparare. O ancora, ci sarà modo di modificare atteggiamenti, e ridimensionare aspettative, o guarire ferite, perdonando in primo luogo se stessi per non essere riusciti prima a comprendere e accettare. Non dimentichiamo tuttavia che c’è un tempismo cosmico, e che tutto accade quando è tempo che accada. Ciò che dobbiamo fare noi, in quanto esseri umani in cammino, è farci trovare pronti quando giunge “quel” tempo. Chi è rimasto vigile e in ascolto, chi ha scelto di farsi domande e cercare le risposte, senza arrendersi né risparmiarsi, avrà ora la possibilità di fare un ulteriore balzo in avanti sulla scala dell’evoluzione.
C’è ancora molta enfasi nei segni di fuoco, con Saturno in Sagittario, Venere, Marte (che passa nel Toro venerdì 10), Urano ed Eris in Ariete, dove tra l’altro più avanti passerà anche Mercurio (il 14 marzo) e il 20 ci sarà l’Equinozio. Inoltre, stiamo ancora sentendo l’effetto delle Eclissi: insomma, i sentimenti sono intensi e talvolta estremi, e il conflitto interiore tra sicurezza e indipendenza sarà più che mai acceso.
In questo cielo, vivace e un po’ rivoluzionario, domenica 12 marzo ci sarà la Luna Piena, a 22°13′ della Vergine. Ancora una volta, vi suggerisco di vedere dove cadono questi gradi della Vergine nel vostro tema natale. Ogni Luna Piena rappresenta la fine di un ciclo, il momento in cui qualcosa arriva a compimento, un risultato viene raggiunto. Spesso, in queste fasi lunari, qualcosa viene alla luce, un seme inizia a germogliare, si viene costretti a cambiare direzione da qualche evento inatteso, apparentemente casuale.
Sole, Mercurio, Nettuno, Chirone e il Nodo Sud sono in Pesci, e quindi c’è un forte potenziale creativo in questa configurazione: è possibile coltivare l’empatia, e dare spazio alle proprie capacità intuitive. La Luna in Vergine avrà sempre il suo carattere analitico, e la tendenza a sezionare e a categorizzare tutto, ma il sovraccarico di energie pescine in alcuni momenti potrà farci sentire sopraffatti dalle emozioni.
La Luna Piena opposta a Chirone, che si trova a 24° dei Pesci, illumina la parte di noi che ha ancora bisogno di essere guarita, prima di poterci sentire esseri integri, completi. Questo è il momento in cui è possibile lasciare andare vecchie abitudini o schemi che non ci servono più. Il quinconce, quasi esatto, tra la Luna e Urano può inoltre aiutarci ad essere più creativi, perfino geniali, e a fare qualcosa di inedito, che stupisce noi stessi e gli altri, frutto di un improvviso cambio di prospettiva. La Luna fa anche un aspetto di trigono con Plutone, dando intensità alla spinta emotiva che agisce dentro di noi. Con Marte in Toro, ora è possibile trovare l’energia e la determinazione per portare a compimento un progetto importante. Osservate, lo ribadisco, in quale casa cadono i 22° della Vergine nel vostro tema natale, e saprete qual è il settore della vita in cui si manifesteranno questi effetti.
E in base agli aspetti ricevuti dal Sole di nascita, ecco la classifica della settimana:
1 – LEONE ancora al TOP ↔
Rimanete saldi in testa alla classifica: cercate di approfittare di tutte queste buone energie per mettere in atto una trasformazione profonda che si rivelerà preludio di grandi riconoscimenti, soprattutto sul lavoro, ma non solo: è il momento di fare dei tagli, per non sprecare le risorse e destinarle con saggezza e lungimiranza ai traguardi che volete raggiungere. L’ingresso di Marte in Toro vi dà un’ulteriore spinta, ma state attenti a non forzare troppo la mano, a non pretendere troppo e a non alimentare i conflitti. Venere retrograda vi invita a rivedere il vostro sistema di valori e credenze, e a guardare un rapporto (o l’idea che avete di rapporto) da un’altra prospettiva. Giovedì 9 e venerdì 10 i giorni migliori, con la Luna nel segno.
Parola d’ordine: TRASFORMAZIONE!
2 – ACQUARIO stabilmente UP ↔
C’è grande fermento nel cielo e molta voglia di guardare avanti e fare progetti. Tuttavia per provare davvero slancio e farsi invadere dalla freschezza e dal profumo della primavera è necessario avere il coraggio di togliere di mezzo pesi inutili e di tagliare rapporti vuoti e inconsistenti. Potete liberare la vostra forza creativa solo se siete disposti a cambiare pelle e non soltanto il colore dei vostri vestiti o dei vostri capelli. Correte come sempre il rischio di fare i rivoluzionari a parole ma non nei fatti o di ribellarvi a prescindere senza avere ben chiaro l’obiettivo da raggiungere. Attenzione al giorno 10: con la Luna in opposizione e Marte che entra in quadratura potreste essere piuttosto nervosi. Probabilmente qualcosa che appartiene al passato più lontano vi agita e vi infastidisce. Cercate di esprimere ciò che veramente sentite e non abbiate paura di mostrare quanto valete.
Parola d’ordine: GIÙ LA MASCHERA!
3 – SCORPIONE going UP↑
Da un lato state imparando a fidarvi degli altri, ed è un bene, ma dall’altro non dovete dimenticare di proteggervi. Empatia e capacità di ascolto e accoglienza non devono diventare la porta attraverso la quale chiunque invade il vostro spazio intimo. A maggior ragione, con l’ingresso di Marte nel Toro, sarete intolleranti nei confronti di chi sta dalla parte dell’apparenza più che della sostanza e non mostra di voler crescere. Usate piuttosto le vostre qualità innate per avviare collaborazioni costruttive, per concretizzare idee e avviare progetti con persone aperte al nuovo e coraggiose come voi. State lavorando molto perché avete molto da costruire, fondamenta solide su cui un domani non molto lontano si reggerà la vostra nuova casa. Proseguite questo cammino di rinascita sempre più consapevoli del vostro valore. Buone le giornate del 7 con la Luna in Cancro che vi rende dolci e sognatori, e l’11 e il 12, con la Luna in Vergine, che vi assiste nella programmazione che precede la realizzazione.
Parola d’ordine: AVANTI TUTTA!
4 – TORO going UP↑
Il momento può sembrarvi critico perché dovrete conciliare la concretezza della quotidianità con l’apertura a un nuovo sistema che contempla una verità non tangibile. Per voi è difficile cambiare strada e spostare lo sguardo, ma in questo momento avete a disposizione energia creativa e passionalità e non potete permettervi di sprecarle restando immobili. Dovete uscire dal recinto e avviarvi verso una nuova dimensione. Marte nel vostro segno da venerdì 10 e una Luna Piena in splendido aspetto col vostro Sole sono il passaporto per le stelle: potete finalmente concretizzare i vostri progetti purché diciate basta a tutto quello che da tempo non tollerate più. L’amore è sbarazzino e trasgressivo: prestate attenzione alle storie clandestine perché un eccesso di passione potrebbe portarle alla luce nel momento sbagliato.
Parola d’ordine: MUOVERSI!
5 – ARIETE a little bit down ↓
Conoscendovi, non vi dispiacerà sapere che questo è il momento migliore per rifare tutto. La forza e l’entusiasmo non vi mancano, quindi usateli per fare una bella virata e cambiare completamente direzione. Non è una ritirata, è la conquista di una nuova prospettiva. Se finora vi siete negati la possibilità di guadagnarvi da vivere grazie a un vostro meraviglioso talento, mollate tutto e credeteci! Se finora avete rincorso persone non disponibili o incapaci di entrare in relazioni sane, provate a chiedervi perché vi siete negati la possibilità di un vero amore. Insomma, provate  a mettervi a testa in giù: non è tutto più interessante visto così? Siete bravissimi a combattere, e anche a vincere. Ma troppo spesso investite le vostre energie in battaglie che non vi stanno veramente a cuore. Adesso è arrivato il momento di chiedervi cosa volete davvero, e andare a prendervelo. La vittoria sarà vostra, comunque andranno le cose, se avrete il coraggio di accorgervi che siete molto di più. Fidatevi della spinta del cuore giovedì 9 e venerdì 10 con una agguerrita Luna nell’amico segno del Leone.
Parola d’ordine: SIATE ONESTI CON VOI STESSI!
6 – PESCI a little bit down ↓
La Luna Piena di domenica 12 si trova per voi nel settore delle relazioni e delle collaborazioni. Senza dubbio quest’anno il vostro compleanno cade in un periodo pieno di novità e caratterizzato da un clima più leggero e propositivo. Sono certa che nella vostra vita molte cose si sono mosse o si stanno muovendo. Ci sono anche stati incontri interessanti che hanno colorato di rosa le vostre giornate e vi stanno dando nuovo slancio. Se ancora non avete incontrato la persona giusta sappiate che questo è il momento di uscire: una nuova modalità di comunicazione vi aiuta a costruire rapporti più sani e solidi. Coltivate i vostri talenti e vedrete che le energie saranno investite nella direzione giusta e le soddisfazioni arriveranno molto presto. Contate sulla giornata di martedì 7.
Parola d’ordine: ALZATE LA TESTA!
7 – CANCRO in risalita↑
La Luna nel vostro segno all’inizio della settimana vi rende un po’ umorali, ma vi accompagna verso lo spostamento di Marte dalla posizione di quadratura a un aspetto di sestile, armonico e quindi rasserenante. Sarete forse meno spigolosi, ma non si può dire che si risolverà tutto d’incanto. Come Persefone nel mito, non potrete tornare a correre spensierati sui prati fioriti se prima non accetterete di soggiornare negli Inferi a contatto con la vostra ombra. Non è permesso lamentarsi e usare ricatti affettivi, come se tutto vi fosse dovuto: le sottili manipolazioni servono a rivendicare l’attenzione di chi avete attorno, ma arriva un momento in cui bisogna lasciare andare le pretese infantili e si deve crescere. E così, fino a che la fanciulla Kore non accetterà la responsabilità di divenire regina degli Inferi, non ci potrà essere alcuna evoluzione. E l’insoddisfazione si farà sentire. I pianeti gentilmente invitano, poi sollecitano a gran voce, infine si esprimono con eventi deflagranti. Agite il cambiamento prima di essere costretti a subirlo.
Parola d’ordine: SIATE GRANDI!
8 – CAPRICORNO slightly UP ↑
Ancora sollecitato il settore della famiglia, del focolare domestico. Il vostro desiderio di stabilità e di calore si scontra con una realtà diversa da come l’avevate immaginata e pianificata. Accanto a voi c’è qualcuno che sa solo chiedere, e voi, da parte vostra, siete convinti da sempre che sia vostro compito solo dare: arriva un momento in cui la situazione è talmente sbilanciata che la sofferenza diventa intollerabile. Anche sul lavoro potreste sentirvi poco apprezzati e messi da parte. Per quanto abbiate da tempo messo in campo strategie di sopravvivenza, rispolverando passioni e talenti che vi hanno restituito vitalità e smalto, vi manca la complicità che sognate da sempre nella coppia e una sensazione di accoglienza sincera e incondizionata. Dovete essere voi i primi a mostrare la voglia di tenerezza e la capacità di ricevere. Marte in Toro farà ardere il fuoco sotto la corazza e la Luna Piena vi darà una mano a ristabilire gli equilibri. Puntate sul fine settimana: 11 e 12 marzo giornate potenzialmente magiche.
Parola d’ordine: DIALOGATE!
9 – SAGITTARIO a little bit down ↓
Non temete, è un calo fisiologico poco significativo. Siete ormai sulla rampa di lancio e nessuno vi ferma più. Avete investito tanto, e continuate a lavorare sulla vostra crescita personale, a perfezionare le vostre competenze e ampliare gli orizzonti. I risultati già si vedono, e ne arriveranno altri, sempre più importanti. L’unica nota stonata di questo periodo è l’impazienza. Accordatevi con il tempismo cosmico, accogliete il tempo con i suoi ritmi e il suo scorrere, senza inquietarvi se tutto non va come avevate pianificato o il peso delle rinunce e dei sacrifici si fa sentire più del previsto. Saturno nel segno non può che chiedervi di imparare ad accettare pazientemente ciò che è. Affidatevi piuttosto alla passione. Lasciate che vi trascini con sé, dandovi energie in abbondanza e una spensierata gratitudine che vi alleggeriranno durante questo passaggio. Le giornate migliori sono giovedì 9 e venerdì 10.
Parola d’ordine: APPASSIONATEVI!
10 – GEMELLI temporary DOWN↓
La fatica per voi è comunicare col cuore più che con la mente. Questa è la grande sfida che vi ha lanciato l’universo. Voi non smettereste mai di parlare, di lanciare segnali, di curiosare in tutte le direzioni, ma di solito vi tenete ben distanti da livelli troppo profondi. Siete viaggiatori che non si portano a casa molto di più di un buon numero di foto da mostrare con orgoglio agli amici, ma non vengono toccati dall’esperienza in sé. Quello che siete chiamati a fare ora è imparare un nuovo linguaggio, più emozionante, più autentico, più complesso. Avete già dovuto affrontare sfide severe che avevano il compito di aprire un varco su una dimensione più elevata. Ora siete in fase di elaborazione, forse ancora impreparati, forse sorpresi, ma di certo andrete avanti ad esplorare. In questo viaggio verso l’infinito, conservate realismo e concretezza, per non rischiare fraintendimenti e idealizzazioni. Giovedì e venerdì siete più lucidi.
Parola d’ordine: RESPONSABILITÀ!
11 – BILANCIA slightly UP↑
Non è certo uno dei periodi migliori. Il consiglio è quello di non prendere decisioni avventate né definitive, perché anche le prossime settimane saranno caratterizzate da indecisione e confusione, ed è meglio dedicare questi periodi alla riflessione e alla revisione delle proprie scelte e delle proprie esigenze. Soprattutto nel settore affettivo, potreste essere esasperati da una situazione che vi sta stretta e arrivare a una rottura. Oppure potreste decidere di allontanarvi da qualcuno anche solo temporaneamente, ma ricordatevi di tenere la porta socchiusa perché tra qualche settimana potreste ripensarci. L’importante è che siate disposti a fare un’analisi lucida dei vostri comportamenti e ad assumervi la responsabilità del ruolo che avete scelto di giocare nelle relazioni. Riflettete.
Parola d’ordine: LUCIDITÀ!
12 – VERGINE DOWN terapeutico ↓
La luna piena del 12 si forma nel vostro segno e potrebbe amplificare la stanchezza e i dubbi. D’altronde, il periodo dell’anno in cui il Sole di transito si pone di fronte al vostro Sole di nascita è un momento di valutazioni e di bilanci: è come guardarsi allo specchio e osservarsi con lucidità e onestà per stabilire quello che va modificato, abbandonato o aggiunto alla propria vita. Può essere il momento giusto per ridefinire il proprio modo di stare in relazione, anche nell’ambiente di lavoro, dove sarà opportuno acquisire sicurezza per vedere riconosciuti i propri meriti. Venere retrograda permette di risolvere e lasciare andare qualcosa che ormai appartiene al passato, che si tratti di persone o di modalità con cui vi ponete all’interno dei rapporti. I cambiamenti potranno interessare anche le questioni finanziarie. I single non contino sull’incontro del destino e cerchino di viversi il presente senza fare troppi progetti né prendersi impegni.
Parola d’ordine: CENTRATURA E RICALIBRAZIONE!
Roberta Turci
Fonte : https://lastronellamanica.com/2017/03/04/luna-piena-in-vergine-topflop-di-roberta-turci-dal-6-al-12-marzo-2017/

CONDIVISO DA http://www.accademiametafisica.org/it/formazione/corso-spiritualita-multidimensionale/spiritualita-multidimensionale/divinazione/37-altri-insegnamenti/1446-12-marzo-2017-luna-piena-in-vergine-settimana-dal-6-al-12-marzo-di-roberta-turci


Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...