venerdì 2 giugno 2017

IL MALE NON FA PARTE DELLA CREAZIONE DI DIO....CONNY MENDEZ

Il male non fa parte della creazione di Dio

È una sacrosanta Verità il fatto che siamo stati creati da un Creatore perfetto con la Sua stessa essenza. Oltre a crearci perfetti, l’Amore di Dio ci ha anche concesso il libero arbitrio, col quale possiamo pensare positivamente o negativamente e perciò creare un Universo conforme alle nostre convinzioni.

 Ciò significa che il “male” non è una creazione di Dio; esso, infatti, non ha nessun potere di fronte alla Verità ed è costretto a sparire quando il pensiero e la parola sono in armonia con la Mente di Dio. Gesù disse: “Non opporti al male” (Mt 5:39), il che significa che non bisogna lottare per sconfiggere il male ma negarne la potenza affermando che Dio è tutto, Dio è bene e perciò TUTTO È BENE.

D’ora in avanti non potrai più colpevolizzare nessuno per quello che ti succede. Ogni volta che ti troverai a fronteggiare una delle molteplici forme del male (malattia, povertà, ecc.) dovrai guardarti allo specchio e domandarti: “Quali sono stati i miei pensieri? … erano positivi o negativi?”, “Ho avuto la certezza della fede o il timore delle cose del mondo?”, “Che tipi di decreti ho affermato con le mie parole nel giorno appena trascorso?” Gesù disse che guardando i frutti di un albero si può comprendere se è buono e generoso (Mt 7:16). Quando ti esamini, devi essere molto sincera con te stessa, e analizzando i “tuoi frutti” potrai capire che tipo di albero sei. “La tua vita ti soddisfa”, “Ti piace quello che fai?… lo trovi sgradevole?”, “Coloro che ti stanno accanto vivono meglio o peggio per il fatto che tu sei con loro?”. Fa’ un onesto esame e poi tira le giuste conclusioni.


CONNY MENDEZ TRATTO DAL LIBRO METAFISICA 4 IN 1

Nessun commento:

Posta un commento

IO NON HO NESSUN INSEGNAMENTO OSHO

“Io non ho nessun insegnamento. Non sono un insegnante. Non dò nessuna filosofia di vita, né alcuna disciplina, né programmi da seguire.  ...