martedì 27 giugno 2017

PER CONOSCERE L'AMORE.......Omraam Mikhaël Aïvanhov

« Per conoscere l'amore, sentire l'amore, vivere l'amore e dare l'amore, dobbiamo lavorare per sviluppare armoniosamente il nostro intelletto, il nostro cuore e la nostra volontà.

Il vero amore non è solo un sentimento; il vero amore è uno stato di coscienza, il più elevato che un essere umano possa raggiungere. È la coscienza divina nella sua pienezza, e non è dato a tutti di vivere questa esperienza, anzi, essa è rarissima.

Chi viene toccato da questo amore, fosse anche per un breve istante, ha la sensazione di essere colpito dal fulmine: all'improvviso riceve qualcosa di talmente sublime che quasi non può sopportarlo, ed è quell'amore che in seguito, nell'arco di tutta la sua vita, lo illumina, lo vivifica e lo risuscita. Anche in tal caso si parla di “colpo di fulmine”, ma non esiste niente in comune fra questo stato di coscienza e ciò che generalmente si riferisce all'amore, amore che il più delle volte non è che un cumulo di sentimenti.

L'amore vero tocca l'essere tutto intero.  »

Omraam Mikhaël Aïvanhov


EDIZIONI PROSVETA

Nessun commento:

Posta un commento

PERDONO...COME LIBERARSI DA RANCORI E AMAREZZA

Quando qualcuno che vi è caro vi ferisce, voi potete covare rabbia, risentimento e pensieri di vendetta oppure abbracciare il perdono e and...