mercoledì 2 maggio 2018

LA FORMULA INFALLIBILE.....CONNY MENDEZ....

 LA FORMULA INFALLIBILE.

 Abbiamo detto poco fa che ogni mente umana contiene un cumulo di opinioni, convinzioni e concetti errati, contrari alla verità e in conflitto con i principi di base della Creazione. Essi si manifestano in continuazione nelle condizioni esteriori, in tutte le calamità e le sofferenze che angustiano l’essere umano e il mondo in generale; malattie, incidenti, dolori, litigi, inarmonie, mancanze, fallimenti e persino morte.

 Per fortuna, niente di tutto questo incrina la Verità dell’Essere. Per fortuna esiste il modo di cancellare tutte queste credenze false e di sostituirle con altre corrette che non solamente producano condizioni e circostanze positive, buone, felice e corrette, ma che, una volta corretto l’errore e stabilita la verità nel subcosciente, faranno in modo che non possano mai più ripetersi circostanza negative nella nostra vita.

 Sono stati cambiati gli ordini. La calamità ha cambiato polarità. E’ assolutamente impossibile attirare qualcosa che non trovi già la sua corrispondenza in noi. 

La formula infallibile è la seguente: ogni volta che ti succede qualcosa di indesiderabile, che ti ammali, che ti succeda un incidente, che ti derubino, che ti offendano, che ti disturbino o che tu sia causa di un qualche male ad altri o a te stesso; se sei afflitto da un qualche male fisico, morale o caratteriale; se qualcuno ti è antipatico, se lo detesti, o se ami troppo e per questo soffri; se la gelosia ti tortura; se ti innamori di qualcuno che appartenga ad altri; se sei vittima di un’ingiustizia o se sei vittima del dominio altrui (la lista è interminabile, di modo che tu stesso puoi suggerire il tipo di problema dal quale sei angustiato), CONOSCI LA VERITA’ Così Gesù Cristo, il più grande di tutti i Maestri di Metafisica, disse:”Conoscete la Verità ed essa vi renderà liberi” (San Giovanni, 8,23). La Verità, Legge Suprema dell’Armonia Perfetta; la bellezza, la bontà, la giustizia, la libertà, la salute (la vita), l’intelligenza, la saggezza, l’Amore. Il suo contrario è l’apparenza. Essa è contraria alla Legge Suprema dell’Armonia Perfetta ed è menzogna perché è contraria alla Verità. 

Il tuo IO SUPERIORE è perfetto. In questo momento è perfetto ed è sempre stato perfetto. Non può ammalarsi perché è la vita e per la stessa ragione non può morire. Non può invecchiare, non può temere, non può peccare. Non ha bisogno di lottare. Non può mai cambiare. E’ bello. E’ Amore, intelligenza, saggezza. Questa è la verità; è la tua verità, la mia, quella di tutti gli esseri umani, in questo momento e sempre. Non è che l’essere umano è Dio, così come una goccia d’acqua non è il mare. Essa contiene tutto ciò che contiene e che costituisce il mare, ma in forma infinitesimale e, per un atomo, una goccia d’acqua è un mare. 

 Qualunque cosa tu stia manifestando, e che sia contrario all’Armonia Perfetta, o qualunque cosa che tu stesso stia facendo o patendo, e che sia contraria all’Armonia Perfetta, si deve ad una idea errata che tu hai creato: adesso lo sai. Stai lanciando all’estremo questa idea errata e stai attraendo dall’esterno il corrispondente evento.

 Questo non ha nulla a che vedere con il tuo IO SUPERIORE, che continua ad essere perfetto. Le sue condizioni e la sua situazione sono perfette. Ebbene, in ciascuna delle circostanze menzionate sopra, devi ricordare quello che ti ho appena detto e, dopo, dire mentalmente o ad alta voce, se vuoi:”NON LO ACCETTO”. Dillo con fermezza, ma con infinita dolcezza, IL LAVORO MENTALE NON HA BISOGNO DELLA FORZA FISICA. Il pensiero e lo Spirito non hanno muscoli. Quando dici:”Non lo accetto”, dillo come se dicessi “Non ne ho voglia”, tranquillamente, ma con la stessa convinzione e la stessa fermezza, senza gridare, senza violenza, senza un movimento, senza essere bruschi. Riesco a spiegarmi? Dopo aver detto:”Non lo accetto”, ricorda che il tuo IO SUPERIORE è perfetto, che le sue condizioni sono perfette. Adesso dì: “DICHIARO CHE LA VERITA’ DI QUESTO PROBLEMA E’ ARMONIA (Amore, Intelligenza, Giustizia, Abbondanza, Vita, Salute, ecc. o qualunque cosa opposta alla condizione negativa che si sta manifestando in quel momento). GRAZIE PADRE PER AVERMI ASCOLTATO. 

Non c’è nessuna ragione per la quale tu debba credere ciecamente a ciò che stai leggendo, devi provarlo tu stesso. Nel linguaggio metafisico questo si chiama un “trattamento”. Dopo ciascun trattamento, occorre mantenere l’atteggiamento che si è dichiarato. Non ci si può permettere di nutrire dubbi sull’efficacia del trattamento e neppure di tornare ad esprimere con parole i concetti e le opinioni precedenti, perché si distrugge, si annulla il trattamento. Il proposito è quello di trasformare lo schema mentale che ha dominato il subcosciente, ossia il clima mentale nel quale hai vissuto, con tutto il suo codazzo di circostanze negative. Disse San Paolo:” Siate trasformati dal rinnovamento della vostra mente” (Romani 12,2). Questo rinnovamento si ottiene cambiando le opinioni antiche man mano che si vanno presentando nella nostra vita ( o alla nostra coscienza), e sostituendole in coscienza conforme alla Verità. 

Ci sono delle convinzioni così radicate, che nel linguaggio metafisico si chiamano “cristallizzazioni”. Queste richiedono più lavoro delle altre, ma ogni “affermazione” o ogni “negazione” che si formuli rispetto a tali “cristallizzazioni” ne cancella il disegno originale fino a farlo sparire completamente, in modo che non resti altro che la Verità. Vedrai quanto miracoli succederanno nella tua vita, nel tuo ambiente e nelle tue condizioni. 

Tu non hai difetti, ma solo apparenza di difetti. Quelli che vedi come difetti morali o fisici sono transitori, perché quando conoscerai la Verità del tuo vero IO, del tuo CRISTO, del tuo Essere Superiore, perfetto Figlio di Dio, fatto a somiglianza del Padre, cominceranno a cancellarsi le imperfezioni che tu stai presentando al mondo.  E’ un fatto constatabile, qualunque studente di metafisica cristiana te lo può testimoniare. Questa è la Grande verità. Non dimenticarla mai. Comincia a praticarla da questo istante. Più si pratica e più si realizza, più avanzerai e più ti sentirai felice. Ricordati: tu sei unico come lo sono le tue impronte digitali. Sei stato creato in base ad un progetto unico, per uno scopo speciale che solamente tu puoi realizzare. Ci hai messo migliaia di anni per evolvere e diventare ciò che sei adesso. Le espressioni di Dio sono infinite. Tu ed io siamo solamente due di queste infinite espressioni. 

Il tuo Cristo è un essere intelligente che ti ama moltissimo e che sta aspettando da secoli che tu lo riconosca. Adesso è giunto il momento. Parlagli, confidati con Lui e aspetta le risposte. E’ l’unica Guida e l’Unico Maestro per te. Quando arriverai a capire, ad accettare e a realizzare queste verità, allora avverrà la nascita del Cristo per te. Questo è ciò che viene profetizzato per quest’epoca. E’ il Messia. Non che Gesù torni a nascere adesso, ma ciascuno troverà il Cristo nella sua coscienza e nel suo cuore, come successe a Gesù. E’ per questo che lo chiamarono Gesù Cristo.

TRATTO DAL LIBRO METAFISICA 4 IN 1


1 commento:

✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

  ✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨   PREGHIERA DI GUARIGIONE Amato Padre, toccami ora con le tue mani miracolose ...