lunedì 20 ottobre 2014

COME PURIFICARE LA VOSTRA CASA

Le case, quando sono abitate o anche disabitate, assorbono le energie che ci passano dentro da fattori esterni.
Vi è mai capitato di entrare in una casa e sentire quella sensazione di voler andare subito via, perchè sentivate che qualcosa non andava?
Ecco, questo è un esempio di energia negativa che la casa ha assorbito e che riflette nell ambiente.
Quando cambiate casa, dove prima di voi ci ha abitato qualcun altro, è buona cosa fare un rituale di purificazione della casa.
Quando sentite che qualcosa che non va nella stanza, quando avete bisogno di un posto che dia energia positiva, possiamo ricorrere ad una purificazione semplice ma potente.
Se non avete mai fatto una purificazione, ed abitate tanti anni in una casa, sentite il peso di tutti quegli anni impregnato nelle mura domestiche e nei mobili.
Il legno dei mobili, sopratutto se legno vero, tende ad assorbire le energie negative che emanano le persone e le cose. Se non purificato ogni tanto, dopo molto tempo risulta difficile purificarlo, proprio perchè ha la caratteristica di trattenete fortemente le energie. Per questo oggi spiego come fare una purificazione dell'ambiente. In quanto l'energia che il posto dove viviamo emana, è molto importante per noi che ci viviamo. Se una casa è purificata, vivremo meglio, ci sarà una ventata di cose nuove, troveremo armonia nelle vita di tutti i giorni. Ci si apriranno nuove prospettive. Se non credete , basta provare!


Per prima cosa togliamo tutti i tappeti ed apriamo per bene le finestre.
Adesso spazziamo bene tutta la casa con la scopa. La scopa oltre ad essere un oggetto comunissimo nelle case, è un oggetto magico per eccellenza! Serve a scacciare gli spiriti e le energie dalla casa. é molto importante spostare tutti i mobili quando lo facciamo, in quanto le energie negative si nascondono negli oggetti che non muoviamo spesso, come i mobili. Spostiamo, spazziamo e puliamo bene tutto.

Adesso procediamo alla purificazione vera e propria. Accendiamo incensi nelle stanze principali della casa. lasciamo che il loro fumo vada in giro per la casa. Il fumo degli incensi è un potente purificatore delle energie negative.

Passiamo al lavaggio dei pavimenti, prendiamo tre pugni di sale ed un bicchiere di aceto bianco.
Il sale grosso è un potentissimo purificante, assorbe e scaccia le energie negative, invece l'aceto pulisce naturalmente e scaccia il male.
Laviamo per bene tutti i pavimenti della casa con l'acqua preparata con questi ingredienti.
Vedrete che qualcosa comincia a cambiare!

Il più è fatto, quando sarà tutto asciugato e pulito, passiamo al penultimo passo della purificazione della casa. Prendiamo un incenso, oppure uno stick di erbe secche che abbiamo preparato precedentemente( consiglio menta, eucalipto, pino, ed una foglia di malva )
Accendiamo l'incenso o lo stick, e passiamo per tutte le stanze e lasciamo andare il fumo dell'incenso in tutte le zone della casa, specialmente negli angoli, dove le energie si accumulano maggiormente, anche dietro i mobili che abbiamo precedentemente pulito per bene.
Passiamo il fumo dell'incenso anche sopra di noi, per purificarci .

A questo punto passiamo all'ultima fase della purificazione, passiamo in tutta la casa e diamo colpi al muro, ordinando alle energie di lasciare la casa. Possiamo se vogliamo, cantare o recitare formule per scacciare definitivamente le energie negative.
Adesso prendiamo del sale grosso, e della menta secca tritata, e mettiamoli in tutti gli angoli della casa, dentro il battiscopa così non risulterà visibile. Questa è un ottima azione preventiva scaccia energie. Il sale purifica la casa, e la mentha è una pianta nota per essere usata negli esorcismi.Dopo molto tempo possiamo rimettere il sale negli angoli per rafforzare nuovamente la protezione. Consiglio di mettere sale anche nelle finestre, così da bloccare gli spiriti maligni dall'entrare in casa.

Adesso un alone di purezza girerà per le mura domestiche, una nuova aria penetra la vostra casa. Sarete reattivi alle novità, ed avrete scacciato il passato che si ripresenta nel presente.
La casa è come che fosse nuova. Pulita e purificata dall'interno.

http://spiritodelbosco.blogspot.it/2008/05/purificazione-della-casa_10.html


16 commenti:

  1. Lo faccio subito, ne sentivo il bisogno, grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie x questo consiglio ne ho proprio bisogno ho cambiato da casa da poco!!

    RispondiElimina
  3. Buonasera, volevo chiedere quando le finestre vanno chiuse; dopo aver finito di spazzare, quando inizia il rituale vero e proprio e si accendono gli incensi, oppure no? Scusate non sono pratica, grazie

    RispondiElimina
  4. Io metto sale in tutti gli angoli ma ramazzare con la scopa non l'ho mai fatto ...poi faccio il segno della croce e benedisco ogni stanza ...con l'acqua santa dicendo anche una preghierina di buon auspicio ..penso che vada bene anche cosi ::..buona serata carissima.....


    RispondiElimina
  5. A casa mia ho moquette dappertutto tranne bagno e cucina ,sono oblicata a passare l'aspirapolvere ,vale lo stesso ? Grazie per la risposta Sofy

    RispondiElimina
  6. Purtroppo per problemi di salute fisica non riesco a spostare i mobili e i grossi tappeti, esiste un alternativa? Si può usare l'aspirapolvere ed usare la scopa solo nelle parti non ricoperte?

    RispondiElimina
  7. Ciao Hai accennato a "recitare formule per scacciare definitivamente le energie negative", ce le puoi trasmettere o darci indicazioni dove trovarle? grazie mille

    RispondiElimina
  8. Grazie io pulisco come ognuno di noi casa in più accendo spesso e in vari vani di casa incensi e candele profumate...mi sarà facile raccogliere menta e usare sale abito in campagna e spesso Prego. ...questa mia casa mi è stata lasciata dai miei genitori e non ho mai sentito aleggiare spiriti negativi anzi tutt altro.grazie e con mia umiltà benedico tutti

    RispondiElimina
  9. Grazie,io pulisco casa in modo normale,accendo anche inceso, spesso anche candele profumate,ma non posso spostare i mobili,cosa devo fare ?

    RispondiElimina
  10. Grazie,io pulisco casa in modo normale,accendo anche inceso, spesso anche candele profumate,ma non posso spostare i mobili,cosa devo fare ?

    RispondiElimina
  11. CONOSCI IL POTERE DELLA MENTE? CHIUDI GLI OCCHI, RILASSATI.....POI VISUALIZZA DI SPOSTARE UN MOBILE PER VOLTA E DI PULIRE DOVE NON CI ARRIVI. VOLERE E' POTERE.

    RispondiElimina

✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

  ✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨   PREGHIERA DI GUARIGIONE Amato Padre, toccami ora con le tue mani miracolose ...