venerdì 31 ottobre 2014

PER IL GIORNO DEI SANTI PREGHIERE AI SANTI DEL NOSTRO NOME

Dove sono 2 o 3 riuniti nel mio nome
io sono in mezzo a loro.Mt 18,20
 In Lui, ci ha scelti prima della creazione del mondo, per essere santi e immacolati al suo cospetto nella carità.   Ef.1,4 
Se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà.                                                                         Mt 18,19

I Santi
sono coloro che sono arrivati alla meta.
Essi sono in Dio e ci attendono.
Ci danno una mano affinchè possiamo raggiungere
anche noi la gloria.
La " comunione dei Santi ",
che professiamo nel Credo,
significa lo scambio che intercorre, tra chi è arrivato,
chi è ancora in cammino e chi ha bisogno di purificarsi.
Subordinati a Cristo unico mediatore,
anche i Santi sono cooperatori
e destinatari della nostra preghiera.
Ci insegnano a pregare con l'esempio e gli scritti;
lodano e supplicano Dio insieme con noi.
Al di là della nostra consapevolezza,
noi non preghiamo mai come individui isolati,
ma inseriti nella comunione universale in Cristo.
Siamo dunque accompagnati dai Santi.
Possiamo anche dialogare con loro,
lodarli e supplicarli, perchè sono persone.
Ricorrendo alla loro intercessione,
riconosciamo umilmente
che siamo indegni di presentarci davanti a Dio
e abbiamo bisogno della solidarietà dei fratelli.

Pregate...incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito...e pregando per tutti i santi.   Ef.6,18

PREGHIERA AL SANTO DEL PROPRIO NOME 
O glorioso/a S.(nome), a cui per somiglianza del nome,
Iddio ha in modo speciale affidato la cura della mia salvezza,
quando nel santo Battesimo mi ha adottato per uno dei suoi figliuoli,
ottienimi con la tua potente intercessione che io viva una vita
conforme allo spirito di quella legge santa ed immacolata
di cui fosti così zelante osservatore.
Aiutami caritatevole protettore dell'anima mia,
a ricuperare tutto quello che ho perduto col peccato,
a combattere i miei spirituali nemici che sempre tentano di sedurmi.
Fa, con le tue preghiere presso Dio, che egli mi conceda la grazia
di imitare fedelmente le tue luminose virtù.
Difendimi perciò da ogni pericolo nel corso della mia vita,
e non mi abbandonare nell'ora della mia morte,
affinchè dopo averti rassomigliato nel nome su questa terra,
sia introdotto nel cielo a partecipare alla tua gloria per tutta l'eternità.
Gloria...

NEL GIORNO DELL'ONOMASTICO
O Dio, Padre buono, che chiami ciascuno per nome,
aiutami a crescere nella fede, nella speranza e nell'amore,
con l'esempio e l'intercessione di San.........
che mi fu dato come patrono.
Fa che io sappia assumere pienamente gli impegni battesimali,
e riconoscere in ogni momento della vita i segni del tuo Spirito,
che mi hai donato in Cristo Gesù nostro Signore. Amen.

http://digilander.libero.it/giardinodegliangeli/Preghiere/PreghiereSanti.html

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...