venerdì 10 ottobre 2014

COME ATTIRARE LA RICCHEZZA

Vorrei parlarvi di questo quesito, a proposito della ripartizione delle ricchezze. So che questo è un problema che preoccupa la maggioranza delle persone. Affinché possiate comprendere come si manifestano le cose prendete come esempio l’organismo.
L’organismo rappresenta l’intelligenza cosmica, essendo stato creato dalla natura l’organismo ci dona la migliore indicazione. Ci rivela l’origine della ripartizione delle ricchezze così come la possiamo osservare oggi e ci mostra qual è la causa di tutte le provocazioni, le gelosie e le rivolte. L’eguaglianza non esiste nell’-universo. È l’ineguaglianza a regnare. Osservate i minerali, i vegetali, gli animali. Da questa diversità tra le creature deriva il fatto che le loro facoltà, i loro gusti, i loro desideri sono diversi e che ciascuno avrà quindi delle possibilità intellettuali, affettive e fisiche diverse: gli uni compiranno prodezze, saranno primi nella lotta per la vita gli altri non avranno le stesse possibilità. È normale? Assolutamente. Bisogna essere furiosi per questo? No di certo! Ma le persone non riflettono fino a questo punto: urlano, si ribellano, perché si fanno trascinare da altri. Ma qui si tratta di comprendere, di studiare, di fare chiarezza. Voler possedere sempre più o fare delle competizioni è del tutto normale. Questo permette l’evoluzione dell’uomo. Quando, allora, incomincia a diventare anormale? L’organismo ce lo dice così chiaramente che nessun filosofo può sollevare obiezioni. Stò riferendo l’opinione della natura, non la mia personale, quindi se proprio volete arrabbiarvi arrabbiatevi con la natura stessa.
Allora, è permesso di accumulare ricchezze? Certamente! Che cosa fa lo stomaco quando gli date il cibo? Si getta su quegli alimenti per prenderne tutto ciò che è necessario, e invia il resto altrove. Ma ciò che trattiene non lo utilizza solo per sé: lo lavora, dopo di che lo distribuisce nel corpo secondo una logica interiore di priorità. Così l’uomo parla, cammina, lavora, canta…
Tutti gli esseri umani sono cellule di uno stesso corpo.
Tutti gli esseri umani possono aspirare e coltivare l’amore, la luce e la fede perché la vera ricchezza si trova nel campo dell’anima e dello spirito. È la che io la cerco, e se sarò ricco di quella ricchezza avrò anche la ricchezza materiale: essa verrà da sola verso di me. E attirerò a me persone che vibrano alla mia stessa energia. L’uomo purtroppo ancora oggi non vede la corrispondenza tra il mondo interiore e quello esteriore. Eppure si tratta di una legge cosmica: alla ricchezza interiore corrisponde la ricchezza esteriore e alla povertà interiore corrisponde la povertà esteriore. Nella natura è così: gli animali, le piante i minerali che sono ricchi di proprietà chimiche, nutritive, medicinali sono anche ricchi esteriormente nella materia, nella forma, nei colori… gli esseri umani invece a causa della loro libertà hanno deviato e deformato le cose: sono spesso impegnati a lamentarsi di ciò che non va coltivando bassi pensieri e sentimenti, si sentono sempre privati di qualche cosa senza riflettere dei dono che il Divino gli offre in ogni momento. Sono gelosi di chi ai loro occhi è ricco. È come una ragazza brutta che è invidiosa di una ragazza bella: troppo facile! Se anche lei fosse bella smetterebbe di criticarla. Io dico imparate a essere generosi, coltivate la vostra ricchezza interiore, gioite dell’abbondanza altrui e lavorate sui voi stessi per abbandonare tutti i pensieri di scarsità e limitazione che avete nel cuore. Abbiate fede, perché tutto ciò che veramente ci necessità non manca mai.
Bisogna essere ricchi e bisogna distribuire. Il vero Iniziato è un capitalista egli si arricchisce, si arricchisce a tutti i livelli del suo Essere…. inoltre è anche un vero comunista perché distribuisce i suoi frutti (che non hanno prezzo). Non esiste un essere più ricco del Signore, ricco da impazzire e distribuisce le sue ricchezze per non scoppiare. Osservate il Sole il sole è ricchissimo. Tutti i pianeti prendono l’unico che dà e il sole. Allora perché non imitarlo? Il problema sarà risolto: non ci saranno più capitalismi, né comunismi. Ci saranno solo i figli di Dio incantati gli uni degli altri.
http://www.chihararmonia.com/articoli/sulla-ricchezza-%E2%80%A6/



10 commenti:

  1. quindi come si attrae ricchezza?? l'unica cosa che ho capito è che se sono ricco devo ridistribuire la mia ricchezza......e va bene ma se non ne ho come devo fare??

    RispondiElimina
  2. Stefano penso che la prima ricchezza di cui, quì, si parla è la non invidia della ricchezza altrui, la seconda ricchezza è il vivere noi stessi per quello che siamo senza paure del domani perchè ciò del quale avremo veramente bisogno ci verrà dato. Sappi che in nessun testo mistico od esoterico che sia, si parla del come acquisire ricchezze materiali illimitate, ma tutti insegnano che percorrendo la nostra vera strada ogni cosa verrà e ci sarà data e data in abbondanza. Che non vuol dire attendere che la manna cada dal cielo, non vuol dire sperare in qualcosa che stravolgerà il nostro vivere. Il nostro vivere, il nostro presente ed il nostro futuro verranno sempre e solo forgiati dal nostro agire e più questo agire sarà vero, puro, attivo, propositivo, fattivo, più le cose giungeranno a noi. Più noi ci evolveremo, più noi percorreremo la giusta strada e più i ritorni saranno immediati, presenti nel nostro vivere. Non cercare la pietra filosofale perchè già negli antichi scritti s'insegna che la vera pietra filosofale siamo noi, siamo noi gli unici a poter cambiare il piombo in oro.

    RispondiElimina
  3. Grazie Mauro!! Un commento illuminante, mi è stato utile!!

    RispondiElimina
  4. Sono parole che fanno riflettere...grazie! ...e un grazie anche a te Mauro! Vi auguro ogni bene :)

    RispondiElimina
  5. Mah....ma se non ho nulla, come faccio a donare? Dono un sorriso, potrai dire tu; dono allegria, che a sua volta attrae gente positiva e ottimista. Ma se hola giornata storta e non ho soldi, e magari ho preso una multa, o sto male fisicamente? Se sto male? Col cavolo che rido, o sono gentile. Il sole da perché è talmente ricco di energia che non può non dare. Ma ....se uno è scarico, stanco, magari non sta molto bene.... cerca lavoro e non lo trova.... torna a casa e trova la moglie nervosa in menopausa.... secondo me è facile parlare. Facciamo così; ti lascio il mio codice IBAN, fammi un versamento. A tua discrezione.io , invece di dare, chiedo. E tu, che sei così splendido come il sole, mi aiuti. Ti va? Donare è bello, lo dici tu. E allora dona. Fammi un bel versamento. Poi vedrai come mi sentirò meglio. Dai, su. Ti aspetto, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io dono per quanto mi sia possibile alle persone che conosco.......inizia a decretare abbondanza..........poi mi dirai...........

      Elimina
  6. sono fiducioso...io offro sempre quando posso
    4023 6006 7391 3085

    RispondiElimina

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...