lunedì 21 settembre 2015

23 SETTEMBRE SAN PIO DA PIETRELCINA

23 SETTEMBRE

SAN PIO DA PIETRELCINA


PREGHIERA per ottenere la sua intercessione
O Gesù, pieno di grazia e di carità e vittima per i peccati, che, spinto dall’amore per le anime nostre, volesti morire sulla croce, io ti prego umilmente di glorificare, anche su questa terra, il servo di Dio, San Pio da Pietralcina che, nella partecipazione generosa ai tuoi patimenti, tanto ti amò e tanto si prodigò per la gloria del Padre tuo e per il bene delle anime. Ti supplico perciò di volermi concedere, per la sua intercessione, la grazia (esporre), che ardentemente desidero.
3 Gloria al Padre


(clicca)


CORONCINA al SACRO CUORE recitata da SAN PIO

1. O mio Gesù, che hai detto "in verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!", ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia…(esporre)
Pater, Ave, Gloria. 
- S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

2. O mio Gesù, che hai detto "in verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!", ecco che al Padre Tuo, nel Tuo nome, io chiedo la grazia...(esporre)
Pater, Ave, Gloria. 
- S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

3. O mio Gesù, che hai detto "in verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!" ecco che appoggiato all’infallibilità delle Tue sante parole io chiedo la grazia…(esporre)
Pater, Ave, Gloria. 
- S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell’ Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre, S. Giuseppe, Padre Putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi.
Salve Regina.


INVOCAZIONE A SAN PIO

O Padre Pio, luce di Dio,
prega Gesù e la Vergine Maria per me
e per tutta l'umanità sofferente. Amen.
(3 volte)


PREGHIERA A SAN PIO
(di Mons. Angelo Comastri)

Padre Pio, tu sei vissuto nel secolo dell'orgoglio e sei stato umile. 
Padre Pio tu sei passato tra noi nell'epoca delle ricchezze 
sognate, giocate e adorate:e sei rimasto povero.
Padre Pio, accanto a te nessuno sentiva la voce: e tu parlavi con Dio;
vicino a te nessuno vedeva la luce: e tu vedevi Dio. 
Padre Pio, mentre noi correvamo affannati, 
tu restavi in ginocchio e vedevi l'Amore di Dio inchiodato ad un legno, 
ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore: per sempre! 
Padre Pio, aiutaci a piangere davanti alla croce, 
aiutaci a credere davanti all'Amore, 
aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio, 
aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, 
aiutaci ad essere cristiani con le ferite 
che versano sangue di carità fedele e silenziosa: 
come le ferite di Dio! Amen. 



CONDIVISO DA http://www.preghiereperlafamiglia.it/san-pio-da-pietralcina.htm



Nessun commento:

Posta un commento

✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

  ✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨   PREGHIERA DI GUARIGIONE Amato Padre, toccami ora con le tue mani miracolose ...