lunedì 7 settembre 2015

ARCANGELINA FEDE



Arcangelina Fede.


Il Complemento Divino dell’Arcangelo Michele è la Signora Fede, che è in se stessa la manifestazione di tutta la Fede contenuta in Dio.

L’Arcangelina Fede, assieme ad altre due Arcangeline di estrema potenza, chiamate Signora Speranza e Signora Carità, formano un nucleo di Lavoro Cosmico per il servizio di tutta l’umanità. Queste tre Entità costituiscono per il Cattolicesimo le “Tre Virtù Teologali”.

La parola Fede proviene del latino “Federe” che vuole dire confidare e questo è cio che dobbiamo realizzare. Fede è confidare nel Bene. Quando si ha Fede si ha Forza, Potere, perché la Fede è il contrario del timore.

Quelli che vivono pieni di paura credono che tutto andrà loro male, ma quando si ha Fede in Dio, non c’è niente da temere.

Se andiamo a Disney World in vacanza, lo facciamo con Fede, non con il timore di divertirci. La Fede è tutto ciò che è Bene, comprarsi una cravatta, un vestito, perché quando si ha Fede si vuole qualcosa di bello e di buono. Si ha Fede nelle cose buone che ci succederanno, dunque dobbiamo sostituire il temore con la Fede ed avere Fede.

La Fede è pensare che tutto quello che ci succederà è buono, il timore è il contrario. Dice Emmet Fox: “L’unica cosa che si deve temere è il timore”. Questo significa che quando si ha paura, la paura è ciò che attirerà le cose cattive, negative.

Una delle manifestazioni più descrittive della Fede si trova nella Chiave Tonale della Signora Fede che è La Moldava del famoso musicista ceco Fedrich Smetana.

Viaggiando ad est della Romania e poi vivendo nella Repubblica Ceca, ho potuto trovare le rive del fiume Moldava. È commuovente la descrizione in detta opera di come nasce questo fiume dalle tenebre dei boschi della Boemia ed il suono dei corni indica la sua crescita, come la Fede cresce dall’oscurità, che è il timore.


L’opera descrive come il Fiume Moldava passa per i paesini e ponti fino a sboccare nel Mare Nero.

Questo vuole dire come la Fede ci può condurre dalle tenebre alla Lue e all’Oceano della Divinità, che è la Magna Presenza IO SONO Cosmica.


Libro "Angeli" di Rubén Cedeño.

2 commenti:

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...