lunedì 7 settembre 2015

LA LUCE DEL CUORE

La Luce del Cuore

Nel Cuore risiede il vero centro dell’Uomo, centro di gravità da cui nasce la fede e l’amore, i sentimenti, i desideri, la luce e il calore di tutta la sua vita.

Credere è amare e solo chi ama può credere. Ogni espressione di vita, secondo l’antico insegnamento, va dal centro alla circonferenza, dall’interno verso la periferia.
Chi ha compreso che il centro del Cuore è il punto d’appoggio più saldo della vita ha orientato la propria esistenza verso la verità.
La ragione fredda e la mente non affermano mai la Luce, perché simulacri della vita, facoltà analitiche, cioè distruttive e dissolventi, prive della creatività che nasce soltanto dal Cuore.

La vita che emana dal cervello produce dualità e genera contrasti, mentre il cuore che genera Fede e Amore non mai divisi, realizza l’unità.
Fede e Amore operano prodigi, primo fra tutti quello di sanare il contrasto fra cuore e cervello, realizzando l’unità interiore, così importante per l’armonia.

La Luce della mente è Luce lunare, fredda e illusoria perché riflessa; quella del Cuore è Luce propria e diretta, è calore, che illumina e riscalda, Luce solare che genera e alimenta la vita.


estratto dal Libro
La Coppa d'Oro
Insegnamenti dei Maestri fonte di Luce e di Energia
di Amadeus Voldben
Edizioni Mediterranee

CONDIVISO E TRATTO  DA http://www.omeonet.info/it/spirituale/preghiera_cuore.htm

Nessun commento:

Posta un commento

✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

  ✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨   PREGHIERA DI GUARIGIONE Amato Padre, toccami ora con le tue mani miracolose ...