mercoledì 5 aprile 2017

SIMBOLOGIA E SIGNIFICATO DEL COLORE BIANCO



Nella simbologia originale il colore Bianco viene associato alla luce come elemento fondamentale così come scritto nei miti della creazione. Nelle fiabe il Bianco rappresenta la luce del giorno e l’intervento di una forza benevola mentre nella mitologia è associato a tutte quelle creature particolari che ormai sono entrate nell’immaginario collettivo come ad esempio gli unicorni. Il colore Bianco è l’unico colore che comprende tutti quelli dello spettro luminoso.

 Il suo significato è completamente all’opposto del colore nero. Infatti simboleggia il principio della fase vitale. In linea generale il Bianco esprime speranza per il futuro, la fiducia sia nelle persone che nel mondo in generale. È l’emblema della purezza, dei sentimenti nobili e il desiderio di cambiamento. della verginità, della spiritualità e così via. La personalità secondo il colore Bianco Coloro che amano il Bianco hanno una spiccata propensione al fatalismo, ma al contempo esprimono una certa dose di creatività e immaginazione.

 Chi preferisce il Bianco è costantemente spinto a ricercare il cambiamento e per questo che qualsiasi nuova situazione che la vita gli offre gli sono un forte stimolo per vivere secondo le sue inclinazioni e aspettative. È colmo di fiducia anche nel futuro ma potrebbe cadere nella facile illusione tanto da peccare di ingenuità in vari momenti della sua vita.

Al contrario, chi rifugge dal colore Bianco ha una scarsa fiducia degli altri e ritiene che solo con il sacrificio e con le proprie forze sia possibile vivere la vita fino in fondo senza lasciare che sia il destino a guidarla. Inoltre non ama molto le novità e cambiamenti non previsti nella sua vita. Essenzialmente pragmatico e razionale non è propenso a lasciarsi andare a facili sentimentalismi e non è dotato di una particolare sensibilità d’animo e né d’immaginazione.


 http://www.mitiemisteri.it/simbologia_e_significato_dei_colori/significato_e_simbologia_del_colore_bianco.html

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...