martedì 11 aprile 2017

CHE COSA E' L'OLIO DI SEMI DI CUMINO NERO?

Che cosa è l’olio di semi di cumino nero?
Nero Olio di semi
L’olio di semi di cumino nero è un olio derivato dai semi della Nigella sativa. I semi sono comunemente noti anche come cumino nero . Il nutriente olio di semi nero è stato usato per centinaia di anni in Medio Oriente e in Asia meridionale come rimedio naturale per una varietà di disturbi.

Quali sono i vantaggi dell’olio di semi di cumino nero?
Diversi studi hanno dimostrato che l’olio di semi nero è un efficace rimedio anti-ossidante, anti-batterico e anti-infiammatorio.Come risultato, è spesso usato per combattere infezioni e rafforzare il sistema immunitario ed è adatto per trattare le seguenti condizioni:



mal di testa
mal di denti
congestione nasale
raffreddori e influenze
problemi digestivi e gastrointestinali
problemi dei capelli e della pelle
allergie
diabete

L’olio di semi di cumino nero inoltre è stato trovato  efficace per promuovere la produzione di latte nelle donne .Per la maggior parte dei disturbi, la dose giornaliera consigliata è di un cucchiaino di olio di semi nero al giorno. L’olio può essere miscelato in bevande calde o fredde, oppure può essere aggiunto a molti alimenti .Può anche essere usato topicamente come strofinare il torace per problemi respiratori.



Usi dell’olio di cumino nero

ALLERGIE

L’olio di semi nero agisce come un antistaminico che aiuta a ridurre i sintomi più comuni delle allergie (lacrimazione, starnuti). Basta prendere mezzo cucchiaino di olio due volte al giorno, quando i sintomi di allergia cominciano ad apparire.

INFLUENZA E FEBBRE

L’olio di semi di cumino nero è stato trovato utile per aiutare a ridurre la febbre, inducendo la traspirazione che aiuta il corpo a rinfrescarsi e stimolare il rilascio di tossine. Prendete un cucchiaino di olio di semi  una volta al giorno quando avete i sintomi  di influenza / febbre.  Bere molti liquidi durante il giorno.

FORUNCOLOSI E CARBONCHIO

Gli studi hanno dimostrato che le proprietà anti-fungine  dell’olio e la sua attiva componente Timochinone contribuisce   rafforzare il sistema immunitario e curare molte infezioni comuni della pelle tra cui bolle e pustole . Basta prendere mezzo cucchiaino di olio di semi di cumino nero due volte al giorno (si può mescolare in una bevanda calda o fredda).

TOSSE E ASMA

Le proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche dell’olio, aiutano  trattare i sintomi di asma acuta e tosse rilassando i muscoli bronchiali. Per l’asma , mescolare un cucchiaino di olio in acqua bollente e respirare il vapore  due volte al giorno. Per la tosse secca, mescolare un cucchiaino di olio di semi nero  in una tazza di tè allo zenzero e bere due volte al giorno. Per altri tipi di tosse, massaggiare con una piccola quantità di olio il centro del petto.

DIARREA

Olio di semi di cumino nero è anche un efficace rimedio naturale per la diarrea .

ALTA PRESSIONE SANGUIGNA 

Gli ingredienti attivi dell’ olio di semi di cumino nero sono stati trovati efficaci nel ridurre la pressione arteriosa alta .

INSONNIA

Alcuni studi hanno dimostrato che l’olio di semi  nero può contribuire ad eliminare i disturbi del sonno. Basta mescolare un cucchiaino di olio di semi  in una bevanda calda un’ora prima di andare a letto per dormire bene la notte.

CRAMPI MUSCOLARI E SPASMI

L’ olio di semi è stato trovato per contenere ingredienti anti-spasmodici e anti-infiammatori molto forti. Pertanto, è efficace nel prevenire o alleviare gli spasmi muscolari e crampi. Semplicemente massaggiare con l’olio di semi, la zona interessata, una volta al mattino e una volta prima di andare a letto. In alternativa si può aggiungere un cucchiaino di olio di semi di nero in una tazza di camomilla e berlo durante la notte.

NAUSEA E DISTURBI ALLO STOMACO

La ricerca ha  dimostrato che l’olio di semi di cumino agisce come un meraviglioso rimedio per i disturbi di stomaco, stimolando la digestione e inducendo l’espulsione dei gas. Per la nausea e disturbi di stomaco, mescolare mezzo cucchiaino di succo di zenzero fresco con mezzo cucchiaino di olio di semi e prendere due volte al giorno.

MAL DI DENTI

Proprietà anti-batteriche e anti-infiammatorie dell’olio di semi  nero sono ottime per curare il mal di denti .



Quali sono gli effetti collaterali dell’olio di semi di cumino nero?
Non sono noti effetti collaterali dell’olio di semi di cumino nero, se viene assunto moderatamente. Tuttavia, non è raccomandato per l’uso durante la gravidanza.


CONDIVISO DA http://www.medimagazine.it/olio-di-semi-di-cumino-nero-tutti-i-benefici-per-la-salute/

Potete trovarlo su

Olio di Semi di Cumino Nero Bio
Olio di Semi di Cumino Nero Bio
32,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...